Covid ultime 24h
casi +8.561
deceduti +420
tamponi +143.116
terapie intensive +21

Seat Music Awards 2020, su Rai 1 con Carlo Conti e Vanessa Incontrada: cantanti, scaletta, anticipazioni

Di Antonio Scali
Pubblicato il 2 Set. 2020 alle 18:03
22
Immagine di copertina

Seat Music Awards 2020: il 2 e il 5 settembre su Rai 1 con Carlo Conti e Vanessa Incontrada

I Seat Music Awards 2020 sono due serate di grande musica, con cantanti e ospiti tra i più amati dal pubblico, in diretta il 2 e il 5 settembre dall’Arena di Verona. Un evento da non perdere, in onda su Rai 1 dalle 20.35 con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Si tratta della quattordicesima edizione dei Music Awards, un appuntamento diventato ormai consueto con i premi della musica italiana. Ma quali sono i cantanti, gli ospiti e la scaletta delle due serate dei Seat Music Awards 2020? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Anticipazioni

Sarà un’edizione diversa dal solito quella di quest’anno, a causa delle misure di prevenzione anti-Covid. Non mancherà comunque la grande musica, per due serate imperdibili mercoledì 2 e sabato 5 settembre in diretta su Rai 1 dall’Arena di Verona. Per la prima volta non verranno assegnati i premi che, solitamente, vengono consegnati agli artisti che hanno ottenuto una certificazione FIMI nel corso dell’ultimo anno. Gli artisti che saliranno sul palco, invece, dedicheranno simbolicamente la propria presenza e le loro esibizioni ai lavoratori dello spettacolo, che in un anno così imprevedibile e complesso sono stati duramente provati.

Così i “Premi della Musica” diventano per l’occasione i “Premi dalla Musica”, un riconoscimento a tutti i musicisti e ai lavoratori dietro le quinte che, anche adesso che il mondo si sta preparando a ripartire, continuano a rimanere sospesi e invisibili. Per l’occasione, dal 1° al 21 settembre 2020, sarà attivo il numero solidale 45588 che, insieme all’incasso della vendita dei biglietti, sosterranno il fondo COVID 19 – Sosteniamo la musica di Music Innovation Hub, con il supporto di Spotify e promosso da FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, con lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore in questo momento di crisi.

Oltre che su Rai 1 con Carlo Conti e Vanessa Incontrada, i Seat Music Awards 2020 saranno disponibili anche in simulcast su Rai Radio2 con la conduzione di Nek e Carolina Di Domenico. Ma non solo. Ci sarà poi anche un terzo appuntamento speciale, sempre su Rai 1, domenica 6 settembre alle ore 16: “Seat Music Awards – Viaggio nella musica” con Nek nella insolita veste di narratore. Il cantante, partirà dalla sua casa di Sassuolo alla volta di Verona per incontrare sul suo percorso i colleghi cantanti, oltre ad alcuni dei protagonisti dei delle puntate precedenti. Ma soprattutto, darà voce ad alcuni lavoratori dello spettacolo, a cui tutto questo progetto è dedicato. Con lui ci saranno vari ospiti: Il Volo; Gigi D’Alessio e Clementino; Bugo e Ermal Meta; Mario Biondi; The Colors; Rocco Hunt e Ana Mena; Gaia; Aiello, Giusy Ferreri; Mr. Rain e tanti altri ospiti, protagonisti della “Settimana della Musica”.

Un ruolo inedito, dunque, per Nek, che ha commentato così questa sua nuova avventura: “Sono molto emozionato anche per questa mia veste, è un’esperienza totalmente nuova. In tv sono sempre stato da ospite ed essere dall’altra parte è emozionante. Mi metto alla prova in questa circostanza e ringrazio di aver creduto in me: ce la sto mettendo tutto e spero di essere all’altezza.” “Starò al servizio della musica al fianco di tanti miei colleghi. – conclude Neviani – Ci saranno molte sorprese musicali e si parlerà soprattutto di quelle persone che la gente non conosce, storie di lavoratori che rendono magica la musica. Sono felicissimo di raccontare la musica nel momento in cui il tasto si deve riaccendere e tutto si deve rimettere in movimento”.

Tra le novità dei Seat Music Awards 2020, da sottolineare come per la prima volta il palco sarà posizionato al centro dell’Arena di Verona, per consentire al pubblico, seduto con il giusto distanziamento, una visione dello spettacolo a 360 gradi. Ma quali sono i cantanti che si esibiranno sul palco dell’Arena di Verona nel corso delle due serate del 2 e 5 settembre 2020? Di seguito tutti gli artisti e la scaletta.

I cantanti di quest’edizione

Seat Music Awards 2020: cantanti, scaletta, ospiti

Nell’arco delle due serate, saranno oltre 50 gli artisti che si alterneranno sul palco dell’Arena di Verona. Nella serata del 2 settembre sarà la volta di: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Andrea Bocelli, Riccardo Cocciante, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Elisa, Emma, Tiziano Ferro in collegamento da Los Angeles, Ligabue, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti e Zucchero. Non mancheranno poi gli ospiti come il conduttore del Festival di Sanremo Amadeus, i comici Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni, Ficarra e Picone.

La scaletta della prima puntata

Nella serata del 5 settembre saranno invece sul palco: Achille Lauro, Annalisa, Malika Ayane, Boomdabash con Alessandra Amoroso, Gigi D’Alessio, Fred De Palma e Anitta, Diodato, Francesco Gabbani, Ghali, Il Volo, Irama, J-Ax, Levante, Mahmood, Marco Masini, Ermal Meta, Michele Bravi, Mika, Modà, Fabrizio Moro, Nek, Enrico Nigiotti, Tommaso Paradiso, Piero Pelù, Max Pezzali, Raf e Tozzi, Francesco Renga, Takagi Ketra e Elodie. Ospite Enrico Brignano.

Seat Music Awards 2020: diretta tv e streaming

Due serate di grande musica, con ospiti e cantanti, in diretta dalle 20.35 dall’Arena di Verona, il 2 e il 5 settembre 2020. I Seat Music Awards 2020 sono trasmessi su Rai 1 con Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Entrambe le serate andranno in simulcast su Rai Radio2 con la conduzione di Nek e Carolina Di Domenico. Per sintonizzarvi su Rai 1 vi basta andare al tasto 1 (o 501 per vederlo in HD) del vostro telecomando. Se siete abbonati a Sky, inoltre, potete trovare Rai 1 anche al canale 101 del vostro decoder.

Non sarete in casa al momento della messa in onda dei Seat Music Awards 2020? Niente paura, potete comunque vedere l’evento musicale dell’estate in streaming. Come? Andando su RaiPlay, la piattaforma streaming gratuita della Rai disponibile sia sul sito ufficiale che come app per il vostro smartphone o tablet (sia Android che iOS). Su RaiPlay sarà possibile vedere, completamente gratis sia in streaming in diretta, sia on demand, per poter vedere recuperare in qualsiasi momento il grande evento musicale condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Dove vedere in streaming i Seat Music Awards 2020

22
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.