Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Sanremo 2023, i Jalisse esclusi per il 26esimo anno consecutivo: “Ci riproveremo ancora”

Immagine di copertina

Neanche quest’anno i Jalisse saranno in gara a Sanremo. Ieri Amadeus al Tg1 ha annunciato l’elenco dei 22 Big in gara al Festival, ai quali andranno aggiunti sei giovani che usciranno da Sanremo Giovani. Per l’ennesima volta, esattamente il 26esimo anno consecutivo, i Jalisse masticano amaro. Il duo di Fiumi di Parole, che vinsero il Sanremo del 1997, tentano invano ogni anno di poter tornare in gara, ma finora senza successo. Il loro inedito infatti anche quest’anno è stato escluso dai brani della prossima edizione del Festival.

Ormai dunque un tormentone, quello della mancata partecipazione dei Jalisse a Sanremo. Alessandra Drusian e Fabio Ricci hanno commentato sui social la loro esclusione: “26 no, ma non ci fermiamo. In bocca al lupo al ricco e variegato cast di Sanremo 2023 e buon lavoro ad Amadeus. Viva il Festival! A presto con altre novità”. E tra i commenti al post i Jalisse fanno intuire che ci riproveranno l’anno prossimo.

Anche lo scorso anno i Jalisse avevano presentato un pezzo che Amadeus aveva scartato. In quel caso il loro commento fu più stizzito: “La famosa ripartenza non è per tutti: noi Jalisse non abbiamo spazio sul pentagramma del Festival di Sanremo, ma si può parlare di noi e fare citazioni. Quale canzone abbiamo presentato quest’anno per Sanremo 2022? Un brano sulla ricerca di noi stessi e su cosa dobbiamo ricordare per tornare ad essere chi eravamo: titolo È proprio questo quello che ci manca”. Ma i Jalisse non demordono e ci riproveranno ancora.

Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv mercoledì 16 luglio: Italia-Norvegia, Fino all’ultimo indizio
TV / Rocco Schiavone 3, le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata in replica su Rai 2
TV / Fino all’ultimo indizio: tutto quello che c’è da sapere sul film
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv mercoledì 16 luglio: Italia-Norvegia, Fino all’ultimo indizio
TV / Rocco Schiavone 3, le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata in replica su Rai 2
TV / Fino all’ultimo indizio: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Zona Bianca, le anticipazioni e gli ospiti della puntata del 16 luglio 2025
TV / Il caso: il nuovo programma con Stefano Nazzi su Rai 3
TV / Ascolti tv martedì 15 luglio: La partita del cuore, La notte nel cuore, Max working
TV / La Partita del Cuore 2025: tutto quello che c’è da sapere
TV / Tutto suo padre… e anche un po’ sua madre: tutto quello che c’è da sapere
TV / È sempre Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera 15 luglio su Rete 4
TV / Max Working – Lavori in corso: lo show con Max Angioni su Italia 1