Covid ultime 24h
casi +26.831
deceduti +217
tamponi +201.452
terapie intensive +115

Sanremo 2020, Zucchero super ospite: cosa canterà?

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 5 Feb. 2020 alle 17:05
0
Immagine di copertina

Sanremo 2020, Zucchero super ospite al Festival

Questa sera, 5 febbraio 2020, su Rai 1 va in onda la seconda serata del Festival di Sanremo 2020 che avrà come super ospite Zucchero “Sugar” Fornaciari, uno degli artisti italiani più amati e apprezzati nel mondo. Ma cosa farà Zucchero? Quali canzoni intonerà? Vediamo insieme tutte le informazioni.

La star della musica ritorna sul palco del Teatro Ariston in qualità di ospite del 70esimo Festival di Sanremo: l’artista impreziosirà con la sua partecipazione la seconda serata della kermesse 2020, quella di oggi, mercoledì 5 febbraio.

TUTTE LE NOTIZIE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2020

Zucchero nei prossimi mesi sarà impegnato in tutto il mondo con il tour di presentazione di “D.O.C”, ultimo disco di inediti da cui sono stati estratti i singoli “Freedom” e “Spirito nel buio”. Molto probabile quindi che canti una delle sue ultime canzoni e magari, come accadrà con Gianna Nannini il 7 febbraio, intoni un medley dei suoi successi tra cui “Donne”, brano che nel 1985 si piazzò al 21mo posto al Festival di Sanremo (quell’anno vinsero i Ricchi e Poveri con “Se m’innamoro”) salvo poi vendere milioni di copie e scalare le classifiche.

Zucchero Fornaciari, pseudonimo di Adelmo Fornaciari (Reggio nell’Emilia, 25 settembre 1955), è un cantautore e musicista italiano.

Annoverato fra i principali esponenti del blues in Italia, nell’arco di oltre trent’anni di carriera ha riscosso un ragguardevole successo commerciale, vendendo più di 60 milioni di dischi tra album e singoli; le sue tournée mondiali e le frequenti collaborazioni con artisti affermati a livello internazionale – quali Andrea Bocelli, Eric Clapton, Joe Cocker, Miles Davis, B.B. King, Luciano Pavarotti, Sting e Paul Young – hanno contribuito in misura considerevole a estendere la sua popolarità oltre i confini italiani.

SANREMO 2020, I TESTI DI TUTTE LE CANZONI IN GARA

Appuntamento quindi a stasera, 5 febbraio 2020, su Rai 1 per il Festival di Sanremo 2020 e per ascoltare il super ospite della serata: Zucchero!

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.