Covid ultime 24h
casi +19.644
deceduti +151
tamponi +177.669
terapie intensive +79

Sanremo 2020, i cantanti in gara nella finale del Festival

Dopo l'esclusione di Bugo e Morgan, sono 23 i cantanti in gara che si contendono la vittoria finale

Di Antonio Scali
Pubblicato il 8 Feb. 2020 alle 18:11
1
Immagine di copertina

Sanremo 2020, i cantanti in gara nella finale del Festival

Sono 23 i Big ancora in gara nella finale del Festival di Sanremo 2020. Dopo l’esclusione di ieri di Bugo e Morgan, oggi 8 febbraio, nel corso della finale, scopriremo il vincitore della settantesima edizione del Festival.

Anche oggi si esibiranno tutti i Big, in modo da poter apprezzare ancora di più i brani. Per chi si fosse perso qualche passaggio della vicenda, ricordiamo che Bugo e Morgan sono stati esclusi perché non hanno completato la loro esibizione nel corso della quarta serata del Festival. Bugo ha lasciato improvvisamente il palco dell’Ariston durante l’esecuzione del brano Sincero. Momenti di imbarazzo, con Amadeus e Fiorello che sono intervenuti per provare a capire cosa stava succedendo.

Il motivo dell’uscita inaspettata di Bugo è dovuto al fatto che Morgan, all’inizio della performance, ha cambiato il testo del loro brano, cantando: “Le brutte intenzioni e la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera. La tua ingratitudine e la tua arroganza, fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa. Certo, il disordine è una forma d’arte, ma tu sai solo coltivare invidia. Ringrazia il cielo sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro. Questo sono io”. A quel punto Bugo è uscito dal palco inseguito proprio da Morgan.

Così Amadeus ha annunciato la squalifica dei due cantanti: “La gara finisce qui. Mi dicono che sia Bugo sia Morgan non rientrano. Cercheremo cosa è accaduto tra di loro. A me dispiace molto perché sono due grandi artisti. La loro canzone è una bellissima canzone e continuo a pensarlo. Si tratta di defezione quindi da regolamento Bugo e Morgan sono squalificati dal Festival di Sanremo”.

PERCHÉ BUGO E MORGAN SONO STATI SQUALIFICATI

Nel corso di questa finale di Sanremo 2020 Bugo e Morgan non torneranno ad esibirsi. A inizio serata invece canterà nuovamente Leo Gassmann, il vincitore delle Nuove Proposte con il brano Vai bene così. Ecco l’ordine di apparizione dei 23 Big:

Michele Zarrillo
Elodie
Enrico Nigiotti
Irene Grandi
Alberto Urso
Diodato
Marco Masini
Piero Perlù
levante
Achille Lauro
Pinguini Tattici Nucleari
Junior Cally
Tosca
Le Vibrazioni

Sanremo 2020 cantanti, l’ordine di apparizione

Raphael Gualazzi
Francesco Gabbani
Rita Pavone
Anastasio
Riki
Giordana Angi
Paolo Jannacci
Elettra Lamborghini
Rancore

TUTTE LE NOTIZIE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2020

Dove vedere il Festival di Sanremo 2020 in tv e in streaming

LE ULTIME SUL FESTIVAL

Come ogni finale che si rispetti, inoltre, ci saranno grandi ospiti. Sul palco, come ogni finale che si rispetti, grandi ospiti come gli attori del cast del film “La mia banda suona il pop” di Fausto Brizzi, cioè Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Paolo Rossi e Donatella Finocchiaro.

Tra gli altri ospiti di questa finale di Sanremo 2020, secondo la scaletta, la banda dei Carabinieri, Mara Venier, Biagio Antonacci, il tenore Vittorio Grigolo, il gruppo cubano Gente de Zona, il ballerino Ivan Cottini, Cristiana CapotondiEdoardo Pesce e Wilma De Angelis.

SANREMO 2020, I TESTI DI TUTTE LE CANZONI IN GARA

Tornano poi anche Fiorello e Tiziano Ferro. Il cantante di Latina in questa puntata finale canterà Alla mia età e poi un medley con Non me lo so spiegare, Ed ero contentissimo e Per dirti ciao. Al fianco di Amadeus ben 4 co-conduttrici: Diletta Leotta, Sabrina Salerno, Francesca Sofia Novello e Mara Venier. Appuntamento a questa sera, 8 febbraio 2020, su Rai 1.

1
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.