Covid ultime 24h
casi +18.916
deceduti +280
tamponi +323.047
terapie intensive +22

Sanremo 2020, tutti i cantanti esclusi da Amadeus

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 10 Gen. 2020 alle 11:18
87
Immagine di copertina

Sanremo 2020, tutti i cantanti esclusi da Amadeus

Tanta aria di polemica attorno al Festival di Sanremo (anche quest’anno). Dopo aver annunciato ufficialmente i 24 big che saliranno sul palco dell’Ariston, salta fuori la lista dei cantanti esclusi da Amadeus: all’incirca 176 i nomi depennati.

“Almeno dieci sono rimasti fuori con dispiacere”, aveva specificato Amadeus durante la puntata speciale di Soliti Ignoti. 

In tanti hanno manifestato il proprio malcontento, alcuni artisti più rumorosamente di altri.

Sanremo 2020, ecco i big esclusi

Tra i grandi esclusi di quest’edizione vediamo Marcella Bella, Paolo Vallesi, Stash dei The Kolors, Vito Shade, Michele Bravi, Irama e Bianca Atzei. “Cantanti che pensavano di avere già il pass in tasca per il Festival di Sanremo”, ha spiegato il settimanale Chi.

Ad esempio, Stash era sicuramente tra i papabili di quest’edizione e invece è stato scartato, stessa cosa vale per Irama, che ha partecipato alla precedente edizione di Sanremo con “La ragazza con il cuore di latta”.

Marcella Bella ha utilizzato i suoi canali social per manifestare il suo disappunto: la cantante ha presentato due brani alla commissione del Festival, di cui uno scritto dal fratello Gianni Bella. “Subire un’ingiustizia fa sempre male, soprattutto quando arriva da chi non te l’aspetti”, con tanto di hashtag #quandosanremoERAsanremo.

Un’altra esclusa, Gerardina Trovato, aveva mandato ben 24 canzoni, dalla kermesse canora cercava un riscatto dopo un periodo difficile che però non è arrivato.

Sanremo 2020, tra gli esclusi anche i vincitori di Ora o mai più

E ancora, tra i grandi esclusi anche i due vincitori di Ora o mai più, il talent condotto proprio da Amadeus. Lisa, la prima vincitrice, ha così dichiarato:  “Tutti mi chiedono se sia vero che Ora o mai più dalla prossima edizione si chiamerà Ora e mai più… francamente non saprei rispondere, ma potrebbe essere il nome più appropriato”.

Paolo Vallesi, il secondo vincitore, ha poi aggiunto: “Sarei un ipocrita nell’affermare che non sono rimasto deluso dall’esclusione dal Festival, ma non ho rancori soprattutto verso chi ha dovuto effettuare delle scelte”.

Ma la lista degli esclusi continua. Pare che Amadeus abbia scartato nomi come Fred De Palma, Lorenzo Fragola, Chiara Galiazzo, Noemi, Rocco Hunt, Lorenzo Licitra, Giusy Ferreri, Giovanni Caccamo. 

Anche Roberta Faccani, l’ex cantante dei Matia Bazar, aveva proposto un brano con Barbara De Santis elaborato da Franco Ciani, l’ex di Anna Oxa che si è tolto la vita poco tempo fa, ma la canzone è stata ugualmente scartata.

Lo spot dedicato a Sanremo 2020: il “piccolo Amadeus” canta i successi della Canzone italiana | VIDEO

87
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.