Coronavirus:
positivi 73.880
deceduti 10.779
guariti 13.030

Morto suicida Franco Ciani, cantante ed ex marito di Anna Oxa. Si è ucciso con un sacchetto di plastica

Di Marco Nepi
Pubblicato il 5 Gen. 2020 alle 10:23 Aggiornato il 5 Gen. 2020 alle 10:24
197
Immagine di copertina
Anna Oxa con Franco Ciani il giorno del loro matrimonio

Morto suicida Franco Ciani, cantante ed ex marito di Anna Oxa

È morto suicida Franco Ciani, 62 anni, musicista, cantante, autore e produttore. Ciani, ex marito della star Anna Oxa, è morto suicida in un hotel di Fidenza, in Emilia Romagna.

Il suicidio di Ciani sarebbe avvenuta nella serata di giovedì, ma il suo corpo è stato ritrovato dalla cameriera dell’albergo la mattina di venerdì. La donna ha bussato invano alla porta dell’albergo e quando ha aperto si è trovata davanti il cadavere.

Franco Ciani era autore di grandi successi come Ti lascerò, la canzone che vinse Sanremo nel 1989, cantata proprio da Anna Oxa e da Fausto Leali, e Tutti i brividi del mondo.

Aveva sposato Anna Oxa quando la cantante aveva appena 19 anni (lui invece ne aveva 22). Dopo il loro divorzio non aveva avuto più rapporti con l’ex moglie, che si è risposata altre due volte.

Ciani si sarebbe tolto la vita soffocandosi con un sacchetto di plastica, dopo aver cambiato la sua foto profilo di Whatsapp sostituendola con quella di un angelo.

Le ragioni del gesto, legate a problemi economici e professionali, sono contenute in un biglietto destinato al suo impresario Nando Sepe.

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, Ciani aveva molti debiti: la Siae gli aveva pignorato i diritti sulle sue canzoni di successo. Inoltre, avrebbe pesato anche la delusione per non essere stato accettato al Festival di Sanremo con una canzone scritta per l’ex Matia Bazar Roberta Faccani.

197
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.