Coronavirus:
positivi 73.880
deceduti 10.779
guariti 13.030

Anna Oxa e i dubbi sul suicidio di Franco Ciani, la dura replica della moglie Manuela Falorni

"30 anni senza dirsi neppure un ciao, sentire la sua risposta, mi fa venire il vomito"

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 5 Gen. 2020 alle 17:41 Aggiornato il 5 Gen. 2020 alle 17:42
223
Immagine di copertina

Franco Ciani, la faida tra Anna Oxa e la seconda moglie Manuela Falorni

Franco Ciani, l’ex marito di Anna Oxa, si è tolto la vita in una camera d’hotel di Fidenza, Emilia Romagna, soffocandosi con un sacchetto di plastica. La cantante, intervistata dal Corriere della Sera, ha espresso i suoi dubbi dichiarando di non credere al suicidio.

Prontissima la risposta di Manuela Falorni, sposata da 23 anni con Franco Ciani e con una carriera da ex pornostar alle spalle (il nome d’arte era La Venere Bianca).

La Falorni ha utilizzato il suo account Facebook per replicare alle dichiarazioni della Oxa: “Andare a chiedere alla sua prima moglie un parere su ciò che è successo, dopo 30 anni che non si scambiano neppure un ciao e sentire la sua risposta, mi fa venire il vomito!”. 

Franco Ciani, autore di brani di successo come Tutti i brividi del mondo e Ti lascerò, si è tolto la vita giovedì sera. Prima di compiere il gesto disperato, avrebbe modificato l’immagine dell’account WhatsApp, sostituendo la sua fotografia con l’immagine di un angelo.

Poi, avrebbe scritto un biglietto destinato al suo impresario – Nando Sepe – spiegando le motivazioni che l’avrebbero portato a un simile gesto: problemi economici e professionali. Ad aggravare la sua posizione di recente è stato il rifiuto della canzone affidata all’ex Matia Bazar, Roberta Faccani, scartata al Festival di Sanremo.

Franco Ciani si è tolto la vita: i debiti e il dubbio di Anna Oxa

Franco Ciani era sommerso dai debiti, si era visto pignorare i diritti Siae sulle sue canzoni di maggiori successo (come riporta Il Corriere della Sera), ma il suo produttore Sepe stava cercando di reinserirlo nel panorama musicale italiano. Proprio Sepe, come riporta Fanpage, ha spiegato di aver ricevuto un biglietto d’addio da parte del collega:  “Ha chiesto perdono a Dio e mi ha chiesto di essere cremato. Purtroppo era tutto stabilito nella sua mente, ma non l’ha fatto capire alle persone che gli stavano intorno e gli volevano bene”.

Ciani è morto a 62 anni e a ritrovare il corpo è stata la cameriera, che non aveva ricevuto risposta dopo aver bussato invano alla porta della camera d’hotel.

Anna Oxa, che ha sposato da giovanissima Ciani (per poi separarsi dopo oltre dieci anni di matrimonio), ha così commentato la sua morte: “Ho saputo che si è suicidato. Faccio fatica a credere a questo gesto, da parte di Ciani: sapeva molte cose, se fossi un familiare io approfondirei”.

223
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.