Covid ultime 24h
casi +8.864
deceduti +316
tamponi +146.728
terapie intensive -67

Rosy Abate 3 si farà: arriva la conferma con un video di Taodue

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 10 Nov. 2019 alle 11:56
174
Immagine di copertina

Rosy Abate 3 si farà: arriva la conferma con un video di Taodue

Rosy Abate 3 si farà. Taodue, che si occupa della produzione dell’amata serie tv sulla Regina di Palermo, ha pubblicato un criptico video sui social network: a un mese dalla fine della seconda stagione, pare che la terza ci sarà.

Il video dura una decina di secondi, sufficienti però a comprendere la verità: il terzo capitolo di Rosy Abate è in lavorazione, ciò significa che la Regina di Palermo tornerà.

Il video ci porta al cospetto di Mizio Curcio, ideatore di Rosy Abate insieme a Pietro Valsecchi, impegnato con una lavagna in una writer’s room mentre butta giù le prime idee della terza stagione di Rosy Abate (si legge perfettamente Rosy sulla lavagna): le colonne sono cinque, come probabilmente gli episodi (seguendo dunque lo stesso schema della prima e della seconda stagione).

Curcio, prima di chiudere la porta con un mezzo sorriso, dichiara: “Delle novità arriveranno, ma non si può leggere niente”.

Rosy Abate, Giulia Michelini non era certa del ritorno in tv

Rosy Abate ha sicuramente riscosso un meritato successo con la seconda stagione ma, stando alle dichiarazioni dell’attrice protagonista, non era certo che questo personaggio tornasse di nuovo protagonista su Canale 5.

Giulia Michelini, pensando a un terzo capitolo, aveva dichiarato: “Ci sono tante persone che hanno seguito il personaggio per anni ed era giusto portarle a un epilogo. Di certo resisterò a una terza stagione, anche per Rosy deve arrivare la parola ‘fine'”.

Ma è pur vero che invece Mizio Curcio a Blogo aveva spiegato il suo punto di vista lasciando una porta aperta: “Io e Giulia ci confrontiamo di continuo sulle storie da tracciare e sul percorso del suo personaggio. È giusto rispettare le sue scelte, ma nel cassetto della scrivania da dove ti sto rispondendo posso confessarti che ci sono dei copioni già scritti… mai dire mai!”.

E infatti così è stato. Non ci resta che attendere: non servono comunicati ufficiali dopo che la notizia è arrivata dritta al cuore del web, ma da dove partirà la terza stagione? Sulla lavagna, tra i pochi indizi, si legge una cifra: 1992.

Nel finale della seconda stagione, abbiamo visto Rosy pronta a vivere una vita tranquilla, mentre il figlio Leonardo entrava nel corpo di polizia e Costello invece meditava vendetta contro di loro mentre era in carcere.

Non ci resta che aspettare per qualche altro indizio più ufficiale sul ritorno di Rosy Abate.

174
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.