Covid ultime 24h
casi +12.415
deceduti +377
tamponi +211.078
terapie intensive -17

Rossella Costa, chi è la concorrente di MasterChef Italia 9

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 2 Gen. 2020 alle 17:30
0
Immagine di copertina

Rossella Costa, chi è la concorrente di MasterChef Italia 9

MasterChef Italia 9 riporta in gara 20 aspiranti chef il cui sogno è quello di destreggiarsi tra i fornelli più ambiti d’Italia e portare a casa il titolo di nono MasterChef italiano. Un compito difficile, la cui strada sarà colma d’ostacoli, ma Rossella Costa sembra essere pronta per la sfida.

Dopo aver portato a casa la vittoria della prima fase di selezioni, Rossella è entrata ufficialmente nella MasterClass 2020.

Ma chi è Rossella e cosa sappiamo sul suo conto?

Tutti i concorrenti di MasterChef 9

Rossella Costa, la concorrente di MasterChef Italia 9: chi è

Rossella viene da Catanzaro, ha 48 anni ed è un’imprenditrice. La passione per la cucina è scoppiata in tenera età, aveva all’incirca 7 anni e voleva già avere i suoi elettrodomestici personali.

A 13 anni è arrivato il primo libro di cucina in regalo, “Il cucchiaio d’argento”, definendo appieno la sua grande passione, che però non è l’unica. Rossella ama anche lo sport, in particolare lo snooker, un particolare biliardo inglese e lo spinning, ma soprattutto passeggiare in aperta montagna.

Rossella, prima di arrivare a MasterChef, gestiva una falegnameria con il marito, un’attività che va avanti da 27 anni, ma il suo sogno nel cassetto è stato sempre quello di aprire un ristorante. “Se nella nostra attività mio marito si occupa della produzione e io dell’amministrazione, nel mio futuro ristorante spero che invertiremo i ruoli”.

Rossella ha già in mente il quadro generale: un grande tavolo da snooker all’interno del ristorante è d’obbligo, così come l’arredo in legno (boiserie, vetrate e un angolo del té condiranno il tutto).

Per Rossella, MasterChef è una vetrina per farsi conoscere, ma è pur vero che grazie a questo programma, seguendolo per tanti anni, ha imparato tantissimo anche grazie a Bruno Barbieri, che nella scorsa edizione le ha insegnato cosa fosse la reazione di Maillard.

Il cavallo di battaglia di Rossella Costa è sia la pasta fresca (quella che ricorda con più affetto è della nonna, con fave e seppie) che la pasticceria.

Tra i suoi chef preferiti spunta Annie Féolde, che riesce a trasferire tutta la sua eleganza nei piatti a detta di Rossella. La sincerità è un’arma a doppio taglio perché, se da un lato è il suo miglior pregio, dall’altra è anche il peggior difetto, perché non è sempre ben accetta.

MasterChef Italia 9 va in onda ogni giovedì su Sky Uno.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.