Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:57
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Report: le anticipazioni della puntata di stasera, 15 giugno 2025, su Rai 3

Immagine di copertina

Report: anticipazioni della puntata, in onda stasera 15 giugno 2025 su Rai 3

Questa sera, domenica 15 giugno 2025, va in onda in prima serata la nuova stagione di Report, il programma d’inchieste giornalistiche in onda su Rai 3 condotto da Sigfrido Ranucci. Tanti gli argomenti affrontati anche in questa puntata, a partire dalle ore 20,30. Di seguito le anticipazioni e i servizi della puntata di Report, in onda domenica 15 giugno 2025 su Rai 3.

I servizi e le inchieste di stasera

La puntata di Report di oggi, domenica 15 giugno, si aprirà nell’anteprima con un nuovo capitolo dell’inchiesta sull’industria della birra. Saranno messe a confronto le vere birre trappiste – prodotte interamente nei monasteri e vincolate a precise regole monastiche  con utili destinati alla carità – con etichette quali Leffe e Grimbergen, che grazie a un’efficace opera di marketing sono considerata birre da abbazia pur facendo capo ai giganti del settore AB‑InBev e Carlsberg.

La puntata proseguirà con un approfondimento sul tema delle liste d’attesa nella sanità pubblica:  nel 2024 quasi 6 milioni di persone hanno rinunciato a visite o esami, spaventate dall’attesa infinita o dalle spese connesse e Report ha raccolto testimonianze e numeri sul campo per capire come le Regioni stiano (o non stiano) contrastando questa emergenza silenziosa. Si parlerà anche delle strutture allestite per il Covid, soprattutto in Lombardia: ospedali improvvisati in FieraMilano e attrezzature acquistate in emergenza. Che fine hanno fatto? Il programma condotto da Sigfrido Ranucci ricostruisce dove siano finite mascherine, ventilatori, lettighe e armamenti ospedalieri.

E ancora, Report si occuperà di Poste Italiane: nella provincia di Belluno la Guardia di Finanza ha riportato alla luce presunte pressioni commerciali su portalettere e consulenti. Infine, un viaggio nelle ombre del Fondo Mutualistico Agri‑Cat, nato per compensare i danni da calamità naturali: in Emilia‑Romagna, dopo due alluvioni nel maggio 2023 con danni stimati in oltre 8 miliardi e mezzo, molte aziende agricole non hanno ancora ricevuto un centesimo.

Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv sabato 13 dicembre: Ballando con le stelle, Il volo tutti per uno
TV / Messa in tv 14 dicembre 2025, dove vedere su Rai 1 e Canale 5: orari, luogo, streaming
TV / Ballando con le stelle 2025, eliminati: chi è stato eliminato dopo la 12esima puntata
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv sabato 13 dicembre: Ballando con le stelle, Il volo tutti per uno
TV / Messa in tv 14 dicembre 2025, dove vedere su Rai 1 e Canale 5: orari, luogo, streaming
TV / Ballando con le stelle 2025, eliminati: chi è stato eliminato dopo la 12esima puntata
TV / Ballando con le stelle 2025: le anticipazioni e gli ospiti della 12esima puntata
TV / Ballando con le stelle 2025 streaming e diretta tv: dove vedere la 12esima puntata
TV / If – Gli amici immaginari: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Unknown – Senza identità: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Indovina chi viene a cena: le anticipazioni sulla puntata di oggi, 13 dicembre
TV / Il Volo: Tutti per Uno – Viaggio nel Tempo: le anticipazioni (cast e ospiti) della prima puntata
TV / Ascolti tv venerdì 12 dicembre: The Voice Senior, Io sono Farah, Propaganda Live