Covid ultime 24h
casi +26.831
deceduti +217
tamponi +201.452
terapie intensive +115

Rancore, chi è il cantante in gara al Festival di Sanremo 2020

Di Antonio Scali
Pubblicato il 5 Feb. 2020 alle 17:06
0
Immagine di copertina

Rancore, chi è il cantante in gara al Festival di Sanremo 2020

Tra gli artisti emergenti nel panorama musicale italiano c’è sicuramente Rancore, giovane rapper romano, che salirà sul palco del Festival di Sanremo 2020 esibendosi nella categoria dei Big. I fan della kermesse lo hanno già visto all’Ariston lo scorso anno per affiancare Daniele Silvestri.

Sul palco di Sanremo 2020 porta il brano Eden, che ha ricevuto ottimi riscontri sin dai primi ascolti riservati ai giornalisti. Dopo l’esperienza del 2019, Rancore è pronto a tornare in riviera per esibirsi da solista e far conoscere a tutti il proprio stile musicale.

Tutto sul Festival di Sanremo 2020: cantanti, canzoni, conduttori, conduttrici, ospiti

rancore

Rancore, chi è il cantante di Sanremo 2020: la carriera | Canzoni

Classe 1989, Rancore è un noto rapper italiano. Nato a Roma, il suo vero nome è Tarek Iurcich: è nato infatti da padre croato e madre egiziana. Sin da bambino ha sviluppato una grande passione per la musica, tanto che a 14 anni inizia a scrivere testi e frequentare gli ambienti dell’hip hop di Phat Roma, una manifestazione dedicata all’hip hop e al freestyle, grazie alla quale muove i suoi primi passi da rapper.

Il suo primo disco si intitola Segui me ed esce nel 2006 ottenendo un discreto successo nel mondo underground. Inizia così a stringere importanti collaborazioni, come quella con DJ Myke e Fedez. Con il primo, in particolare, realizza nel 2011 l’album Elettrico.

Nel 2012 Rancore si fa notare anche nel programma MTV Spit Gala, vincendo a pari merito con Clementino. In quello stesso anno pubblica un nuovo disco in collaborazione con DJ Myke, Silenzio. Il suo album di maggior successo risale al 2018 Musica per bambini, al cui interno è contenuto il singolo Sangue di drago.

Il 2019 è per Rancore l’anno della consacrazione tra il grande pubblico, con la partecipazione al Festival di Sanremo al fianco di Daniele Silvestri per Argentovivo, brano premiato dalla critica e come miglior testo della passata edizione.

Ora la grande opportunità da solista nel corso della settantesima edizione del Festival condotta da Amadeus. La canzone con cui si presenta tra i 24 Big in gara si intitola Eden.

Molto attivo sui social, il profilo Instagram di Rancore è seguito da oltre 120mila persone.

TUTTE LE NOTIZIE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2020

Dove vedere il Festival di Sanremo 2020 in tv e in streaming

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.