Covid ultime 24h
casi +16.377
deceduti +672
tamponi +130.524
terapie intensive -9

Quanto basta trama: di cosa parla il film su Rai 1 con Vinicio Marchioni

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 30 Giu. 2020 alle 18:30
0
Immagine di copertina

Quanto basta: la trama, di cosa parla il film con Vinicio Marchioni

Questa sera, 30 giugno 2020, Rai 1 propone ai suoi telespettatori Quanto basta, film del 2018 per la regia di Francesco Falaschi. La pellicola vede come protagonisti Luigi Fedele, Vinicio Marchioni e Valeria Solarino. Ma di cosa parla il film? Vediamo qui di seguito la trama di Quanto basta.

Quanto basta: tutto quello che c’è da sapere sul film

Trama

Nel film vediamo Arturo (Vinicio Marchioni), chef talentuoso ma non più di successo a causa del suo brutto carattere, che ha finito per rovinargli la carriera ed il futuro. Arturo, infatti, è una persona che non riesce spesso a controllare la sua aggressività, e che è finita per questo motivo anche nei guai per una rissa: lo chef, infatti, per tale ragione si ritrova a dover scontare una pena ai servizi sociali; gli viene chiesto di tenere un corso di cucina in un centro per ragazzi autistici dove lavora Anna (Valeria Solarino), bellissima psicologa. Tra questi ragazzi c’è Guido (Luigi Fedele), giovane affetto dalla sindrome di Asperger con una grande passione per la cucina. Con lui Arturo ha un approccio molto duro, senza filtri e pietismo. Anche di fronte alla “neurodiversità” del ragazzo Arturo non riesce a mutare il proprio comportamento ma, quando le circostanze lo obbligano ad accompagnarlo in un talent culinario, si andrà a creare un rapporto di amicizia e di fratellanza che cambierà la vita di Arturo e i destini di entrambi.

Trailer

Abbiamo visto la trama di Quanto basta, di seguito il trailer del film in onda oggi, 30 giugno 2020, alle ore 21,20 su Rai 1 e RaiPlay.it.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.