Poveri ma ricchissimi, la trama del film stasera in onda su Canale 5

Canale 5 questa sera, 13 gennaio 2020, propone il film Poveri ma ricchissimi con Christian De Sica ed Enrico Brignano

Di Antonio Scali
Pubblicato il 13 Gen. 2020 alle 16:48
0
Immagine di copertina

Poveri ma ricchissimi, la trama del film stasera in onda su Canale 5

Stasera, 13 gennaio 2020, in prima serata su Canale 5 va in onda il film Poveri ma ricchissimi, divertente commedia del 2017 con nel cast attori di successo come Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Anna Mazzamauro e Lodovica Comello. La pellicola, diretta da Fausto Brizzi, racconta le vicende della famiglia Tucci ed è il sequel del film del 2016 Poveri ma ricchi, diretto sempre da Brizzi.

Ma qual è la trama di Poveri ma ricchissimi, stasera su Canale 5? Di cosa parla? Scopriamolo insieme.

Tutto quello che c’è da sapere su Poveri ma ricchissimi

Poveri ma ricchissimi trama, di cosa parla il film con De Sica e Brignano

La famiglia Tucci, protagonista del film Poveri ma ricchissimi, tornata povera, sta per dire addio all’amata nonna Nicoletta, colpita da una grave malattia. Tuttavia, Kevi rivela alla nonna che lui e il maggiordomo Gustavo hanno inventato la storia della truffa e hanno messo i soldi in banca, che sono persino lievitati.

Così, i Tucci scoprono di essere ancora ricchi e decidono inizialmente di aprire una friggitoria. In seguito Tamara propone di far diventare Torresecca uno stato indipendente. I Tucci organizzano dunque una sorta di “brexit” per uscire dall’Italia e non pagare più le tasse.

L’idea funziona e Torresecca esce ufficialmente dall’Italia, con Danilo come Principe e Marcello come Presidente del Consiglio. Durante la festa, Loredana fa la conoscenza di Rudy, un uomo che dimostra subito interesse per la donna. Intanto, Danilo conosce Chloe, una ragazza che dice di essere sua figlia, ma l’uomo pensa sia solo uno scherzo.

Il mattino seguente, Valentina presenta a Marcello suo padre Libero, un ex carcerato che odia i romani. Libero però la sera stessa viene beccato da Marcello al cellulare e quest’ultimo pensa che voglia fare una rapina in casa dei Tucci, i quali hanno deciso di trasferirsi in un castello, così Marcello lo pedina mentre scambia dei soldi con degli uomini ad un bar. Lì, Danilo si incontra con la ragazza che dice di essere sua figlia e Marcello li vede.

Una volta che la ragazza se ne va, secondo la trama di Poveri ma ricchissimi, Danilo spiega il tutto a Marcello e prega di non dire niente a Loredana. Marcello consiglia a Danilo di fare il test del DNA per scoprire se quella ragazza è veramente sua figlia. Il giorno stesso, i Tucci decidono di riportare al posto dell’Euro le vecchie Lire e tale operazione sarebbe stata effettuata a 00:00 del nuovo anno. Alla fine i Tucci si ribellano alla “brexit” ed alle vecchie Lire, che verranno abrogate e lasceranno nuovamente il posto all’Euro, Torresecca ritorna in Italia e fonda il suo fast-food a base di supplì McTucci.

Appuntamento dunque con Poveri ma ricchissimi stasera 13 gennaio 2020 dalle 21.20 su Canale 5. Di seguito ecco il trailer.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.