Covid ultime 24h
casi +16.377
deceduti +672
tamponi +130.524
terapie intensive -9

Partita del Cuore 2019, le formazioni: ecco chi gioca

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 28 Mag. 2019 alle 14:31 Aggiornato il 28 Mag. 2019 alle 16:51
0
Immagine di copertina

Partita del Cuore 2019 formazioni | Chi gioca | Ospiti | Calciatori | Cantanti

PARTITA DEL CUORE 2019 FORMAZIONI – Stasera, 28 maggio 2019, alle ore 21.25 su Rai 1 va in onda (in differita) la Partita del Cuore 2019. Evento benefico (raccolta fondi per Telethon) che vedrà tanti cantanti e sportivi famosi sfidarsi sul campo dell’Allianz Stadium di Torino. Ma quali sono le formazioni della Partita del Cuore 2019? Chi gioca? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio:

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SULLA PARTITA DEL CUORE 2019

Partiamo dalla nazionale Cantanti, composta da tantissimi artisti ed esponenti del mondo della musica, “aiutati” come spesso accade da qualcuno che di calcio se ne intende: Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini, Javier Zanetti.

Ad allenare la squadra Massimiliano Allegri, ormai ex tecnico della Juventus, coadiuvato dall’inedita coppia Marco Masini-Marco Conte.

IL VIDEO DELLA ROVESCIATA DI CRISTIANO RONALDO

La formazione della Nazionale Cantanti: 

Buffon, Marcorè, Chiellini, Fabi, Vallesi, Belli, Zanetti, Shade, Briga, Ruggeri, Bova. In panchina: Fede, Einar, Biondo, Casillo, Pintus, Bob Sinclair, Benji, Mezzancella, Todaro, Albi dello Stato Sociale, Oscar degli Statuto, Cois.

La Nazionale Campioni per la Ricerca, invece, è stata rimpolpata con molti atleti provenienti dalla Formula 1. Ma nella squadra la stella è una sola: Cristiano Ronaldo, ospite speciale della Partita del Cuore 2019.

I TELECRONISTI DELLA PARTITA DEL CUORE 2019

Ad allenare la squadra l’ex Pallone d’Oro Michel Platini, aiutato dalla coppa Penta-Claudio Sala.

La formazione della Nazionale Campioni per la Ricerca: 

Storari, Giletti, Agnelli, Vettel, Albertini,  Ronaldo-Schumacher, Elkann John, Totti, Nedved, Leclerc, Pirlo. In panchina: Carone, Andrè, Fontana, Poeta, Di Tanno, Cassani, Di Stefano, Santini, Conticini, Giovinazzi.

DOVE VEDERE LA PARTITA DEL CUORE 2019

Tutto il ricavato dell’evento (sia l’incasso allo stadio, sia la cifra ottenuta tramite gli sms solidali) sarà destinato a Telethon, la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e a Fondazione Telethon, impegnate da anni nella lotta contro il cancro e le malattie genetiche rare.

Sarà possibile donare, fino al 9 giugno, al numero solidale 45527.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.