Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:23
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Ognuno è perfetto cast: attori e personaggi della fiction su Rai 1

Immagine di copertina

Ognuno è perfetto cast: attori e personaggi della fiction su Rai 1

Lunedì 16 dicembre su Rai 1 debutta Ognuno è perfetto, fiction diretta da Giacomo Campiotti che si propone di sconfiggere alcuni pregiudizi per quanto riguarda chi è affetto dalla Sindrome di Down. La nuova serie tv, che va in onda in tre prime serate (16, 17 e 23 dicembre 2019) per un totale di sei episodi, è basata sul format belga Tytgat Chocolat e racconta la storia di Rick, un ragazzo con la Sindrome di Down con un sogno tanto semplice quanto comune ai suoi coetanei: trovare un lavoro vero. Quando ci riuscirà ad attenderlo ci sarà anche l’amore.

Ma chi fa parte del cast della nuova fiction Rai? Vediamolo qui di seguito.

Tutto quello che c’è da sapere su Ognuno è perfetto

Attori e personaggi di Ognuno è perfetto

Quello di Ognuno è perfetto è un cast molto ricco di attori noti e amati dal pubblico, il quale viene affiancato da una serie di artisti emergenti. Tra i protagonisti più celebri troviamo Edoardo Leo (Ivan), Cristiana Capotondi (Miriam), Nicole Grimaudo (Alessia), Piera Degli Esposti (Emma), Raffaele Vannoli (Cristian), Gabriele Di Bello (Rick), Alice De Carlo (Tina), Aldo Arturo (Pavesi  Cedrini), Valentina Venturis (Giulia), Matteo Dell’Armi (Django) e Daniele Verrini (Sandro).

La trama di Ognuno è perfetto

Tra gli emergenti invece troviamo Gabriele Di Bello, Alice De Carlo, Aldo Arturo Pavesi, Matteo Dall’Armi e Valentina Venturin.

Diretta tv e streaming

Tutte le puntate di Ognuno è perfetto (tre, per un totale di sei episodi) vanno in onda su Rai 1 il lunedì in prima serata, a partire dalle 21,20. Per vedere Rai 1 basta sintonizzarsi sul canale numero 1 del vostro telecomando (o sul canale 101 del decoder di Sky).

Le puntate della serie tv vanno in onda anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita (previa registrazione mail o social) RaiPlay.it. Sempre su RaiPlay è possibile rivedere gli episodi persi grazie alla funzione on demand.

Come funziona RaiPlay? Semplicissimo. Una volta sul sito (raiplay.it) ed effettuato il login (è gratis), cliccate sulla tendina in alto a sinistra. Selezionate la voce “Canali tv” e poi “Dirette”. A quel punto, per accedere ai contenuti di Rai 1, basta scegliere questo canale tra quelli disponibili.

Volete vedere la puntata on demand? Una volta sul sito (raiplay.it) ed effettuato il login, cliccate sulla tendina in alto a sinistra. Selezionate la voce “On demand” e poi “Fiction”. Lì troverete tutti gli episodi di Ognuno è perfetto.

Ti potrebbe interessare
TV / Sanremo 2026, conferenza stampa 28 febbraio in diretta LIVE
TV / Sanremo 2026, le pagelle degli abiti della serata delle Cover del Festival. Più passerella che playlist (e va bene così)
TV / Sanremo 2026 conferenza stampa streaming e diretta tv: dove vederla live
Ti potrebbe interessare
TV / Sanremo 2026, conferenza stampa 28 febbraio in diretta LIVE
TV / Sanremo 2026, le pagelle degli abiti della serata delle Cover del Festival. Più passerella che playlist (e va bene così)
TV / Sanremo 2026 conferenza stampa streaming e diretta tv: dove vederla live
TV / Ascolti tv venerdì 27 febbraio: Sanremo 2026, Io sono Farah
TV / Ascolti Sanremo: più di 10 milioni per la serata delle cover, oltre due in meno del 2025
Musica / La frecciata di Gianluca Grignani a Laura Pausini: "C'è il suo numero? Così la posso chiamare"
TV / Sanremo 2026, la classifica della quarta serata del Festival
Musica / Alessandro Gassmann contro la presenza di Gianni Morandi a Sanremo: "Le regole non sono uguali per tutti"
TV / Sanremo 2026, il vincitore della serata Cover del Festival: chi ha vinto
Musica / Sanremo 2026, Carolina Bubbico riprende Laura Pausini: "Chiamami maestra"