Eliminato Nicolò Scalfi: il campione di Caduta libera sconfitto dopo oltre 80 puntate

Di Antonio Scali
Pubblicato il 6 Lug. 2019 alle 19:48 Aggiornato il 11 Lug. 2019 alle 12:37
0
Immagine di copertina

Nicolò Scalfi Caduta libera eliminato | Campione | Sconfitta | Perde | Oggi

NICOLÒ SCALFI CADUTA LIBERA ELIMINATO – Tutta colpa di un coniglietto. Prima o poi doveva accadere. Nicolò Scalfi, il campioncino di Caduta Libera, è stato eliminato. Dopo oltre 80 puntate consecutive, il 20enne di Brescia è stato sconfitto durante la puntata andata in onda sabato 6 luglio 2019 e ha dovuto lasciare la trasmissione condotta da Gerry Scotti.

Al suo posto, è subentrato Francesco, a pochi passi da una laurea in ingegneria e con sé un portafortuna della sua bambina.

Nicolò è scivolato sulla frase “a maggio è stata battuta all’asta l’opera più costosa realizzata da un artista vivente” e la risposta esatta era “coniglietto”.

Il saluto a Caduta Libera è stato fiero ma con qualche lacrimuccia, sia da parte di Nicolò che da parte di Gerry.

Nicolò è il campione più longevo della storia del quiz di Canale 5, oltre che quello più ricco: ha vinto infatti ben 651mila euro. Una cifra record difficilmente eguagliabile nel breve tempo. Il giovane è stato campione di Caduta libera già dalla passata edizione, Nicolò aveva vinto più di 200 mila euro collezionando ben 18 puntate nella sua esperienza.

Poi la seconda stagione, con altre vittorie e grandi successi, che lo hanno reso molto popolare e amato dal pubblico. Tifosissimo del Milan, è riuscito anche nell’impresa di vincere due puntate consecutive di Caduta libera.

Nicolò Scalfi, ecco chi è il giovane campione di Caduta Libera

Nicolò Scalfi, infatti, nella puntata dell’1 luglio ha vinto ben 131mila euro, e si è ripetuto il giorno dopo, 2 luglio, conquistando altri 10mila euro al gioco finale dei 10 passi.

Caduta Libera, il campione Nicolò Scalfi vince altri 131 mila euro: è record al quiz Mediaset

Ma chi è Nicolò Scalfi? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Nicolò Scalfi Caduta libera eliminato | Chi è

Ha 20 anni, vive con la famiglia a Sarezzo, in provincia di Brescia, e studia Design Industriale al Politecnico di Milano. Amante dell’arte, Nicolò nel tempo libero ama uscire con gli amici, leggere un buon libro e dedicarsi a qualche cruciverba.

Nel corso della prima edizione del quiz condotto da Gerry Scotti, il giovane ha anche trovato l’amore, fidanzandosi con Valeria Filippetti. 

Adesso, dopo oltre 80 puntate, spazio a un nuovo concorrente e a un nuovo campione di Caduta libera. E chissà che così non ne benefici anche lo share, visto che ultimamente Canale 5 aveva perso punti contro la diretta concorrente in quella fascia oraria, vale a dire il quiz di Rai 1 Reazione a Catena, condotto da Marco Liorni.

Marco Liorni si mette in “gioco” con Reazione a catena. Ecco cosa è accaduto in Rai

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.