Covid ultime 24h
casi +24.099
deceduti +814
tamponi +212.714
terapie intensive -30

Marisa Maffeo, chi è la concorrente di MasterChef Italia 9

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 2 Gen. 2020 alle 17:30
30
Immagine di copertina

Marisa Maffeo, chi è la concorrente di MasterChef Italia 9

Al via una nuova edizione di MasterChef Italia, la 9, un’edizione che vede tornare dietro ai fornelli 20 aspiranti chef nella cucina più temuta dei talent show. In questo caso, ci saranno soltanto tre giudici a valutare le prove degli aspiranti cuochi (perché Bastianich ha preferito prendersi una pausa), quindi sarà tutto nelle mani di Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli. Marisa Maffeo è una dei 20 concorrenti dell’edizione 9 di MasterChef.

Ma chi è Marisa e cosa sappiamo sul suo conto?

Tutti i concorrenti di MasterChef 9

Marisa Maffeo, la concorrente di MasterChef Italia 9: chi è

Marisa ha 29 anni, vive a Parma dove ha lavorato come infermiera ma le sue origini la portano a Castel San Lorenzo, in provincia di Salerno. La passione per la cucina è nata sia grazie all’esempio della nonna che alle tradizioni della domenica in casa della mamma, il cui piatto forte era ovviamente la pasta fatta in casa con il ragù.

Un amore nato precoce: a soli 11 anni, quando i genitori non c’erano per lavoro, Marisa cucinava per sé e per i fratelli più piccoli. Trasferitasi poi a Parma per studiare, Marisa ha iniziato ad affinare le sue capacità e la sua cucina ha ospitato coinquilini, amici, amici di amici e anche suo fratello, che l’ha raggiunta in città da qualche anno.

Per Marisa, MasterChef è una sfida con se stessa: “Voglio superare i miei limiti, sia a livello culinario sia a livello personale. Voglio acquistare sicurezza in quello che faccio, ma anche confrontarmi con persone che hanno la mia stessa passione e divertirmi”.

L’obiettivo di Marisa dopo questa esperienza è di poter aprire un ristorante con pochi posti a sedere dove presentare una cucina gourmet fondata sulla tradizione.

Marisa ha studiato tanto e ne è consapevole, così come sa che fare l’infermiera non è la sua passione, ecco perché ha voluto mettersi alla prova con MasterChef, vivere emozioni mentre cucina. Il suo piatto preferito è la tartellette con lemon curd e meringa all’italiana, mentre lo chef a cui s’ispira in cucina è proprio Cannavacciuolo.

MasterChef Italia 9 va in onda ogni giovedì su Sky Uno

30
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.