Covid ultime 24h
casi +20.648
deceduti +541
tamponi +176.934
terapie intensive -9

Maria Assunta Cassetta, chi è la concorrente di MasterChef Italia 9

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 2 Gen. 2020 alle 17:30
0
Immagine di copertina

Maria Assunta Cassetta, chi è la concorrente di MasterChef Italia 9

I giudici di MasterChef Italia sono pronti per una nuova edizione, la 9. Quest’anno saranno in tre a valutare i piatti degli aspiranti chef: il destino dei 20 aspiranti chef è tutto nelle mani di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Tra i 20 che sono riusciti a integrarsi nella masterclass vediamo anche Maria Assunta Cassetta.

Ma chi è Maria Assunta e cosa sappiamo sul suo conto?

Tutti i concorrenti di MasterChef 9

Maria Assunta Cassetta, la concorrente di MasterChef Italia 9: chi è

Maria Assunta, 53 anni, vive a Rapolla ed è un insegnante. Si definisce un’eterna studentessa, di fatto continua a studiare e a tenersi al passo: attualmente sta conseguendo una quarta laurea, in Psicologia.

La sua cucina è un miscuglio di passione, sentimenti e amore. Anni prima, fu in grado di tirare fuori un piatto strepitoso da una dispensa vuota, in famiglia le fecero tutti i complimenti per quel grande passo e da quel momento la sua cucina è stato un continuo sperimentare, valorizzando gli ingredienti a portata di mano.

Suo figlio fa il trapper e in genere cucina ascoltando la sua musica: “Amo tenermi aggiornata sulle tendenze e sul linguaggio dei giovani, dato che col mio lavoro sono sempre a contatto con loro”, ha spiegato Maria Assunta.

Maria Assunta, abituata a seguire le stagioni di MasterChef sul divano insieme alla famiglia, questa volta giocherà dall’altra parte dello schermo. Il suo obiettivo, partecipando al cooking show, è di aprire una cucina didattica, dove persone in difficoltà possano migliorarsi imparando a cucinare.

Il piatto a cui è più affezionata è quello ai peperoni cruschi cucinati in vari modi, mentre le piace molto la cucina di Antonino Cannavacciuolo.

Maria Assunta è mamma di due figli. Ricordando un aneddoto buffo della sua cucina, racconta: “Una sera d’estate avevo organizzato una cena con amici e imbandito una tavola con tartare di manzo e carne di Angus. Era tutto perfetto e noi pronti a metterci a tavola quando Nala, il mio pastore tedesco, saltò il cancelletto in cortile e si avventò sulla carne! Noi tutti a bocca asciutta… ci siamo fatti due spaghetti e la serata è stata ugualmente piacevole grazie alla compagnia!”

MasterChef Italia 9 va in onda ogni giovedì su Sky Uno.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.