Covid ultime 24h
casi +8.561
deceduti +420
tamponi +143.116
terapie intensive +21

Mai scherzare con le stelle: la trama e il finale del film su Rai 1

Questa sera, 11 febbraio, su Rai 1 va in onda il film Mai scherzare con le stelle: la trama

Di Antonio Scali
Pubblicato il 11 Feb. 2020 alle 17:37
0
Immagine di copertina

Mai scherzare con le stelle, la trama del film: di cosa parla e come finisce

Questa sera, 11 febbraio 2020, su Rai 1 va in onda il film Mai scherzare con le stelle, per il ciclo “Purché finisca bene“: una divertente commedia diretta da Matteo Oleotto. Nel cast attori molto amati dal pubblico come Alessandro Roia e Pilar Fogliati. Ma qual è la trama di Mai scherzare con le stelle?

Di cosa parla il film stasera in onda su Rai 1 e come finisce? Le avventure del ciclo Purché finisca bene”, dopo gli ottimi ascolti del 2019, tornano dunque con una nuova stagione. La commedia racconta buoni sentimenti in un’Italia alle prese con la crisi e la paura di legarsi sentimentalmente, ma sempre con il lieto fine.

Tutto quello che c’è da sapere su Mai scherzare con le stelle

Mai scherzare con le stelle, la trama del film

Il film per la tv, scritto da Daniele Di Biasio e Michele Pellegrini, si divide tra ragione e sentimento. Protagonista è Ines, psicologa che ha trovato un lavoro temporaneo come netturbina, ed Alfredo, un affascinante nerd la cui vita è dominata dalla razionalità.

I due abitano nello stesso condominio: a farli incontrare è un tubo rotto dell’appartamento di Ines, le cui perdite arrivano a casa di Alfredo, al piano inferiore, rischiando di rovinare l’opera della sua vita. L’uomo, infatti, è un ricercatore d’Ingegneria al lavoro su un innovativo robot, capace di provare gli stessi sentimenti degli umani. Una situazione che provoca tensione tra i due, che inizialmente non si sopportano.

mai scherzare con le stelle

L’arrivo di Marina ed Antonio, i genitori adottivi di Ines, complica ulteriormente le cose: la donna è infatti costretta a chiedere ospitalità ad Alfredo, in una convivenza forzata che Marina ed Antonio pensano essere invece una storia d’amore, e infatti ritengono Alfredo il fidanzato della figlia. Ma i due non potrebbero essere più diversi: Alfredo è un razionale puro, che non si è mai innamorato, mentre Ines è una sognatrice appassionata di oroscopi.

Al lavoro, intanto, secondo la trama di Mai scherzare con e stelle, Alfredo potrebbe sviluppare la sua idea grazie ad una corporation cinese, disposta ad offrirgli dei sensori di ultima generazione. Questi, però, finiscono nelle mani di Erika, una sua collega che prova a sfruttare il suo fascino.

Ines, a quel punto, decide di aiutare Alfredo, con cui il rapporto nel frattempo si è fatto più complice: aiutata dall’amica e collega Rosalyn, fa irruzione nell’Università e ruba i sensori. Le due però non si accorgono di essere state riprese dalle telecamere di videosorveglianza: Erika invece lo scopre e decide di sfruttare la cosa a suo vantaggio.

Ines allora Alfredo a cambiare destinazione d’uso del suo robot. Lo fa diventando astrologa per un programma radiofonico, ma senza mai rivelare la sua identità. Tramite i consigli che dà ai vari segni zodiacali, riesce ad influenzare le decisioni di Alfredo. Ormai il confine tra ragione è sentimento è superato.

Appuntamento con Mai scherzare con le stelle per stasera, 11 febbraio 2020, su Rai 1.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.