Luciano Di Marco, chi è il concorrente di MasterChef Italia 9

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 2 Gen. 2020 alle 17:30
1
Immagine di copertina

Luciano Di Marco, chi è il concorrente di MasterChef Italia 9

La battaglia diventa sempre più dura nella cucina di MasterChef Italia. Giunto all’edizione 9, il cooking show più popolare al mondo schiera nella giuria soltanto tre volti, ma sufficienti a valutare chi meriterà di arrivare in finale e magari portare a casa il titolo di nono MasterChef Italiano. Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli valuteranno i piatti degli aspiranti chef, che partono in venti per conquistarsi un posto di merito: tra questi, c’è anche Luciano Di Marco.

Ma chi è Luciano e cosa sappiamo sul suo conto?

Tutti i concorrenti di MasterChef 9

Luciano Di Marco, il concorrente di MasterChef Italia 9: chi è

A 52 anni, Luciano – palermitano – ha deciso di rimettersi in gioco. Nella vita fa il geometra e l’amore per la cucina è scoppiato di recente, anche se l’input l’ha sempre avuto con sé dalla tenera età. Ha sempre visto la cucina come un motivo di condivisione e aggregazione. Poi ha iniziato a sperimentare piatti per conto proprio, dopodiché con il matrimonio sono arrivati anche i figli e la sua cucina si è nuovamente allargata.

“Io non so contenere ciò che provo: credo che sia una cosa bellissima, perché a 52 anni so ancora piangere quando mi emoziono. Come quando ho guadagnato il grembiule: è difficile descrivere a parole quello che ho provato in quel momento, ho urlato e pianto di gioia senza filtri”, ha spiegato Luciano.

Per Luciano, MasterChef è l’esperienza che gli permetterà di capire se la sua vita dovrà andare verso la cucina o se dovrà fare il libero professionista. “Sono una persona che non si pone limiti, devo avere dei traguardi da raggiungere nella vita: cerco sempre di mettermi in gioco perché mi piace che le mie figlie mi vedano sempre sul pezzo”,

MasterChef Italia 9 va in onda ogni giovedì su Sky Uno.

1
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.