Covid ultime 24h
casi +9.938
deceduti +73
tamponi +98.862
terapie intensive +47

Lewis Capaldi ospite a Sanremo 2020: chi è il cantante

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 6 Feb. 2020 alle 18:00
0
Immagine di copertina
Crediti: Getty

Lewis Capaldi ospite a Sanremo 2020: carriera, vita privata, Instagram

Lewis Capaldi è in arrivo sul palco di Sanremo per l’edizione 2020 come ospite internazionale. Oltre a Dua Lipa, ci sarà infatti anche Capaldi a rappresentare la musica internazionale. La 70esima edizione della kermesse canora è stata affidata ad Amadeus, che ha chiamato a rapporto tantissimi artisti.

Vediamo cosa sappiamo su Lewis Capaldi.

Lewis Capaldi, chi è l’ospite di Sanremo 2020: la carriera

Nato a Whiburn il 7 ottobre 1996, Lewis Capaldi è un giovane cantautore. Il suo brano Someone you Loved ha conquistato la classifica dei singoli del Regno Unito, rimanendo in vetta per sette settimane. Ed è proprio nel 2019 che ha pubblicato il suo primo album, Divinely Uninspired to a Hellish Extent.

Ha imparato a suonare batteria e chitarra a soli due anni, la sua carriera musicale è partita a circa 9 anni cantando in un pub.

A 17 anni si è dedicato completamente alla sua carriera d’artista e a scoprirlo è stato il suo agente Ryan Walter, ascoltando una registrazione nella sua camera da letto e caricato sull’account SoundCloud.

Il suo nome è entrato nella storia del mondo della musica anche per essere stato il primo artista nella storia globale ad annunciare e vendere un tour nell’arena prima dell’uscita di un album di debutto. I biglietti sono andati tutti sold-out immediatamente e Capaldi ha cantato davanti a oltre un quarto di milione di persone.

I suoi brani più popolari sono Someone you loved e Billboard Hot 100. Il primo, come ha dichiarato l’artista, è nato da una delusione d’amore, in particolare riguardo la storia d’amore con la fidanzatina del liceo.

Lewis Capaldi a Sanremo: vita privata e instagram

Della sua vita privata, sappiamo che è imparentato con l’attore scozzese Peter Capaldi da parte del padre, il quale è apparso anche nel video musicale di Someone you loved e che è conosciuto per aver interpretato il dodicesimo Doctor Who nell’amatissima e omonima serie tv inglese.

Su Instagram, Lewis è attivo e presente, seguito da tantissimi fan (all’incirca 4 milioni), ma in genere non condivide quasi mai scatti della sua vita privata, rimanendo sempre molto riservato. Qui potete trovare il suo account Instagram.

Leggi anche:

Le dieci conduttrici che affiancheranno Amadeus durante Sanremo 2020

TUTTE LE NOTIZIE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2020

LE ULTIME SUL FESTIVAL

SANREMO 2020, I TESTI DI TUTTE LE CANZONI IN GARA

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.