Covid ultime 24h
casi +25.853
deceduti +722
tamponi +230.007
terapie intensive +32

Le Iene per Nadia: lo speciale su Italia 1 ad un anno dalla morte

Di Antonio Scali
Pubblicato il 13 Ago. 2020 alle 18:01
0
Immagine di copertina

Le Iene per Nadia: lo speciale stasera 13 agosto su Italia 1 ad un anno dalla morte

Un anno fa, il 13 agosto, ci lasciava Nadia Toffa, l’inviata e conduttrice de Le Iene, stroncata prematuramente da un tumore. A lei è dedicato lo speciale Le Iene per Nadia, in onda stasera in prima serata su Italia 1 dalle 21.10. Un omaggio fatto di immagini inedite, ricordi, interviste, racconti e immagini per ripercorrere la carriera di Nadia: dal primo servizio da inviata alla sua prima conduzione, dalle prime apparizioni in tv fino alle ultime, momenti di gioia e spensieratezza ma anche testimonianze di chi ha vissuto da vicino la sua malattia. Ecco le anticipazioni e gli ospiti.

Anticipazioni e ospiti dello speciale

“Credo che se Nadia ci vedesse fare quello che stiamo facendo si ammazzerebbe dalle risate! A un anno di distanza stiamo per farvi vedere qualcosa per cui non siamo assolutamente attrezzati, perché in questo speciale dedicato a Nadia parleranno tutte le persone che hanno lavorato con lei, che normalmente stanno dietro la telecamera non sanno stanno qui, dove sono seduto io e dove non sappiamo stare, ossia davanti… Questa cosa che ci costa moltissimo, come vedrete, la facciamo solo per lei”. A dirlo è il patron del programma di Italia 1 Davide Parenti, presentando lo speciale Le Iene per Nadia, stasera 13 agosto dalle 21.10.

Un appuntamento da non perdere a lei dedicato dalla grande famiglia delle Iene, in occasione del primo anniversario dalla scomparsa della “guerriera”. Nel corso della trasmissione verranno riproposti anche alcuni dei più importanti servizi di Nadia Toffa: la storia di Gabriella Mereu, la dottoressa che utilizzava un pendolo “magico” per guarire i pazienti (2015); l’inchiesta a difesa del made in Italy per cui Nadia volò a Pechino; l’intervista in cui si raccontò a Silvia Toffanin per Verissimo (2018) e il premio che vinse come migliore giornalista tv dell’anno (2015) grazie al reportage, realizzato con Gaston Zama, sulle violenze del califfato. E ancora il servizio in cui provò la “dieta Mima Digiuno” del Prof. Valter Longo e la partecipazione allo show “Vi dedico tutto” di Biagio Antonacci in cui fecero una visita improvvisata a Eros Ramazzotti.

Spazio poi ad autori, colleghi ed addetti ai lavori che hanno conosciuto l’inviata sia davanti che dietro le telecamere. La conduttrice ha anche preso parte ad altre trasmissioni: dallo scherzo a Teo Mammucari in cui Nadia avrebbe dovuto farlo innamorare (2013) a Celebrity Games (2012), le olimpiadi sportive a cui hanno partecipato vari personaggi televisivi delle trasmissioni Mediaset; dai racconti divertenti sul suo modo atipico di parlare con chiunque mantenendo la distanza di un solo centimetro, alla puntata dello show condotta insieme a Fedez e J-Ax; dall’intervista al suo primo amore cinematografico Terence Hill (2018) che poi le regalò una ciotola autografata dove mangiare i fagioli, alle partecipazioni a Caduta Libera, lo show di Gerry Scotti e al Maurizio Costanzo Show. Fino ad arrivare al 1°ottobre del 2019 quando “Le Iene Show” tornarono in onda dopo la sua scomparsa.

Un evento indimenticabile con la reunion storica di 100 Iene come Claudio Bisio Enrico Brignano, Alessandro Cattelan, Geppi Cucciari, Luciana Littizzetto, Enrico Lucci, Luca e Paolo, Simona Ventura e Fabio Volo. Max Ferrigno, che insieme a Davide Parenti organizzò quella serata, racconta: “Abbiamo pensato a lungo come ripartire senza Nadia ma, con un po’ di fortuna abbiamo fatto una prima puntata molto bella. Non credo ci possa venire una cosa ugualmente bella se la riprovassimo altre mille volte e la cosa ancora più magica è che sono venute persone che Nadia non l’avevano mai nemmeno incrociata ma hanno capito che senza di loro, senza le loro conduzioni, senza i loro servizi, senza la loro storia, Nadia non sarebbe diventata quello che è stata”. Appuntamento dunque questa sera, 13 agosto 2020, su Italia 1 dalle 21.10 con lo speciale Le Iene per Nadia.

Leggi anche: 1. Le Iene ricordano Nadia Toffa: “Oggi avresti compiuto 41 anni, ci manchi tanto” | VIDEO / 2. La madre di Nadia Toffa: “Prima che morisse le ho detto una bugia a fin di bene” / 3. La mamma di Nadia Toffa: “Mia figlia era convinta di guarire. Allontanò il suo compagno per amore”

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.