Harry Potter e la pietra filosofale streaming e diretta tv: dove vedere il film
Harry Potter e la pietra filosofale streaming e diretta tv: dove vedere il film
Questa sera, giovedì 12 novembre 2020, alle ore 21,45 (circa) su Canale 5 va in onda Harry Potter e la pietra filosofale (titolo originale: Harry Potter and the Philosopher’s Stone, distribuito negli Stati Uniti, Pakistan, Sri Lanka e India come Harry Potter and the Sorcerer’s Stone), film del 2001 diretto da Chris Columbus, sceneggiato da Steve Kloves, prodotto da David Heyman e distribuito dalla Warner Bros, adattamento cinematografico dell’omonimo libro, primo episodio della serie di Harry Potter, scritta dall’autrice britannica J. K. Rowling. Ma dove è possibile vedere Harry Potter e la pietra filosofale in diretta tv e live streaming? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.
In tv
Come detto, il film campione d’incassi e di ascolti in tv va in onda oggi – giovedì 12 novembre 2020 – alle ore 21,45 in chiaro, gratis, su Canale 5 (tasto cinque del telecomando del digitale terrestre). Durata? Stando alla guida tv Mediaset: finirà alle ore 00,48. La durata è quindi di 3 ore (pubblicità incluse, si intende).
Streaming live
Non solo tv. Sarà possibile seguire Harry Potter e la pietra filosofale anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MedisetPlay.it che permette di vedere i vari programmi e film Mediaset da pc, tablet e smartphone.
Harry Potter e la pietra filosofale: il cast del film
Abbiamo visto dove vedere in tv e live streaming Harry Potter e la pietra filosofale, ma qual è il cast del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Daniel Radcliffe: Harry Potter
- Rupert Grint: Ron Weasley
- Emma Watson: Hermione Granger
- Robbie Coltrane: Rubeus Hagrid
- Richard Harris: Albus Silente
- Maggie Smith: Minerva McGranitt
- Alan Rickman: Severus Piton
- Ian Hart: Quirinus Raptor
- Tom Felton: Draco Malfoy
- Richard Griffiths: Vernon Dursley
- Fiona Shaw: Petunia Dursley
- John Hurt: Garrick Olivander
- Sean Biggerstaff: Oliver Baston
- Warwick Davis: folletto cassiere, Filius Vitious
- David Bradley: Argus Gazza
- Julie Walters: Molly Weasley
- Zoë Wanamaker: Rolanda Bumb
- Geraldine Somerville: Lily Potter
- Adrain Rawlins: James Potter
- John Cleese: Nick-Quasi-Senza-Testa