Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Ultimo aggiornamento ore 16:49
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Spettacoli » TV

Green pass, rissa in tv tra Vittorio Sgarbi e Andrea Romano: “Imbecille, bugiardo”

Immagine di copertina

Quando in tv è ospite Vittorio Sgarbi, si sa, la possibilità che gli animi si accendono è molto alta. E infatti è scoppiato un vero e proprio putiferio tra il noto critico d’arte e Andrea Romano del Partito Democratico, nel corso del programma di Canale 5 Morning News di ieri, 10 agosto. La puntata era incentrata sui temi del Covid, dall’obbligo del Green pass all’aumento dei contagi. La microbiologa dell’ospedale Sacco di Milano Maria Rita Gismondo è intervenuta nel talk dicendo: “Il vaccino è necessario, ma non diciamo bugie: non limita la diffusione del Covid”.

Poi ha rincarato la dose dicendo chiaramente: “Il Green pass è pericoloso e dannoso, è interpretato come un liberi tutti. Un positivo vaccinato e uno non vaccinato hanno esattamente la stessa carica virale e questo significa che la possibilità di diffondere il virus è assolutamente uguale. Sotto quest’aspetto il Green pass non ha alcuna utilità perché non distingue un vaccinato da un non vaccinato”.

Dichiarazioni che non sono affatto piaciute ad Andrea Romano, sostenitore come tutto il Pd del Green Pass e dell’importanza di vaccinarsi. “Mi fa molta, molta impressione sentire un medico che dice cose profondamente sbagliate”, ha ribattuto il deputato. In merito a quanto detto poco prima dalla microbiologa, l’esponente dem ha corretto il tiro precisando: “La Gismondo sostiene che un vaccinato ha la stessa carica virale di un non vaccinato. La dottoressa dovrebbe sapere perfettamente e se non lo sa dovrebbe informarsi, che chi è vaccinato corre un rischio molto, molto minore di contagiarsi con il Covid rispetto a chi non è vaccinato”.

“Il Green pass non è uno strumento inutile, è come una patente e negli ultimi giorni sono più di 20 milioni le persone che hanno scaricato il Gp, queste sono polemiche sterili e inutili”, ha aggiunto Romano. A quel punto è intervenuto Vittorio Sgarbi: “Non sono un virologo come il dottor Romano. Mi fido ciecamente degli scienziati e della professoressa che dice cose avvedute anche se contraddette da un signore che fa il politico convinto di saperne di più. Mi sembra un paradosso che meriterebbe una litigata ma non si possono fare”.

Il parapiglia in studio è scoppiato con il nuovo intervento del deputato dem, che ha accusato Sgarbi di essere stato un negazionista della prima ora. A quel punto, il sindaco di Sutri ha perso le staffe: “Mai detto! Imbecille! Ho contrastato l’operato di Giuseppe Conte di impedire alle persone di andare al mare o in bicicletta all’aperto. Ora ti faccio tacere, co**ione! Bugiardo, bugiardo, bugiardo! Non ho mai negato il Covid, ho negato che Romano usasse il cervello o ce lo avesse”. C’è voluto un po’ di tempo prima che la conduttrice Simona Branchetti riportasse la calma in studio. QUI il video di quanto accaduto in puntata.

Leggi anche: Draghi ha “sgridato” Sgarbi durante le consultazioni: cosa è successo

Ti potrebbe interessare
TV / Femminicidi, Barbara Palombelli si scusa: “Non mi sono spiegata bene”
TV / Anticipazioni Uomini e Donne oggi, 20 settembre 2021 | Trono Classico e Over
TV / Ascolti tv domenica 19 settembre: Da grande, Scherzi a parte, Controcorrente
Ti potrebbe interessare
TV / Femminicidi, Barbara Palombelli si scusa: “Non mi sono spiegata bene”
TV / Anticipazioni Uomini e Donne oggi, 20 settembre 2021 | Trono Classico e Over
TV / Ascolti tv domenica 19 settembre: Da grande, Scherzi a parte, Controcorrente
TV / Scherzi a parte: lo scherzo a Federica Pellegrini. Il video
TV / Scherzi a parte: lo scherzo ad Al Bano. Il video
TV / Scherzi a parte: lo scherzo a Mario Giordano. Il video
TV / Da grande: anticipazioni e ospiti della prima puntata
TV / Chi è Ludovica Sauer, la moglie di Alessandro Cattelan
TV / Da grande: quante puntate, durata e quando finisce lo show di Alessandro Cattelan
TV / Scherzi a parte 2021: anticipazioni e vittime della puntata di oggi, 19 settembre