Giada Meloni, chi è la concorrente di MasterChef Italia 9

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 2 Gen. 2020 alle 17:30
0
Immagine di copertina

Giada Meloni, chi è la concorrente di MasterChef Italia 9

Giada Meloni è una dei 20 concorrenti di MasterChef Italia 9. La nuova edizione 2020 prevede soltanto tre giudici schierati per valutare i piatti dei concorrenti. Sarà compito di Locatelli, Cannavacciuolo e Barbieri infatti decretare chi potrà andare avanti nel programma e arrivare alla sfida finale.

Ma chi è Giada e cosa sappiamo sul suo conto?

Tutti i concorrenti di MasterChef 9

Giada Meloni, la concorrente di MasterChef Italia 9: chi è

A 27 anni, Giada (di Cornaredo) si occupa di comunicazione ma la sua più grande passione è la cucina. È stata la sua famiglia a trasmetterle questo amore per i fornelli.

La nonna ha sempre cucinato gli gnocchi e preparato le conserve di pomodoro e guardare il suo lavoro è stato importante e d’ispirazione per Giada. Le ricette dell’infanzia sono anche quelle del suo futuro. Giada ha un carattere vivace, anche se a primo impatto non si direbbe.

Di formazione umanistica, Giada non vorrebbe abbandonare i suoi studi per la cucina ma fondere le due cose, magari aprire in futuro un ristorante in una libreria.

La sua cucina è fatta di tranquillità per ottenere una buona riuscita del piatto, per questo MasterChef rappresenta una sfida: “Voglio testare la mia capacità di rispondere a nuovi stimoli e di sopportare un determinato livello di stress, uscendo dalla mia comfort zone”.

Il piatto a cui è maggiormente affezionata è lo spiedo bresciano con la polenta: “Mi ricorda i pranzi con i parenti sul lago d’Iseo, quando ci riunivamo tutti attorno al tavolo con un bicchiere di vino e il camino acceso”.

Lo chef al quale s’ispira per il suo lavoro è Davide Oldani, nato e cresciuto nel suo paese con una cucina pop stellata.

MasterChef Italia 9 va in onda ogni giovedì su Sky Uno.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.