Covid ultime 24h
casi +9.938
deceduti +73
tamponi +98.862
terapie intensive +47

Gente de Zona ospiti al Festival di Sanremo 2020: ecco chi sono

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 8 Feb. 2020 alle 18:33
0
Immagine di copertina

Gente de Zona, la band ospite a Sanremo 2020: chi sono i due rapper

Tra gli ospiti della puntata finale di Sanremo 2020 spuntano anche i Gente de Zona, un duo artistico cubano composto da Alexander Delgado e Randy Malcom. 

Il duo è nato nel 2000 all’Avana, all’inizio i partecipanti erano diversi ma Alexander Delgado è sempre stata la costante della band: dal 2013, è subentrato poi Malcom.

Ma chi sono i due artisti? Cosa sappiamo su Gente de Zona? E perché saranno a Sanremo 2020?

Gente de Zona, chi sono: la band a Sanremo

La notorietà è arrivata a livello internazionale tramite una collaborazione con il cantante Enrique Iglesias, con il singolo Bailando, uscito nel 2014.

Nel 2015, poi, hanno collaborato con Marc Anthony, pubblicando due singoli: La Gozadera, che ha ottenuto il certificato d’oro in Italia ed è stata la loro prima vera hit mondiale, e Traidora.

Il primo album di Gente de Zona è uscito nel 2008, Lo mejor que suena Ahora, poi nel 2010 è uscito A Full, nel 2012 Oro – Lo Nuevo Y Lo Mejor e nel 2016 Visualizate.

Durante la loro carriera, i Gente de Zona hanno collaborato con diversi artisti come Kylie Minogue, Thalìa, Pitbull, Jennifer Lòpez, Carlos Rivera oltre ai già citati Enrique Iglesias e Marc Anthony.

“Siamo un gruppo di Cuba, ma sono anni che collaboriamo con l’Italia, avendo avuto tante opportunità per partecipare a Festival”, hanno spiegato.

Dal loro ultimo lavoro, Otra Cosa, sono arrivati tre singoli: Si No Vuelves, il cui video ha raggiunto 189 milioni di visualizzazioni, Te Duele, il cui video ha superato 70 milioni di visualizzazioni e infine El Mentiroso, il singolo che ha coinvolto anche Silvestre Dangond.

Qui potete seguire Alexander sul suo account Instagram, seguito da quasi 430 mila fan.

Leggi anche:

Ecco gli ospiti della puntata finale di Sanremo 2020

Televoto Sanremo 2020: come si vota, numero e costi

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.