Covid ultime 24h
casi +10.874
deceduti +89
tamponi +144.737
terapie intensive +73

Gabriella Martinelli e Lula, chi sono i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2020 tra i Giovani

Tra gli otto cantanti delle Nove Proposte del Festival di Sanremo 2020 c'è anche il duo formato da Gabriella Martinelli e Lula, con il brano Il gigante d'acciaio

Di Antonio Scali
Pubblicato il 5 Feb. 2020 alle 17:11
0
Immagine di copertina

Gabriella Martinelli e Lula, chi è il duo in gara tra i Giovani del Festival di Sanremo 2020 | Nuove Proposte

Gabriella Martinelli e Lula sono due giovani cantanti in gara al Festival di Sanremo 2020 tra le Nuove Proposte di questa settantesima edizione condotta da Amadeus. Il gruppo è uscito vincitore dal concorso Area Sanremo, ottenendo così il pass per l’Ariston nella gara dal 4 all’8 febbraio.

Ma chi sono Gabriella Martinelli e Lula? Il duo si esibirà con il brano Il gigante d’acciaio, ovvero l’Ilva di Taranto. Come Matteo Faustini, anche loro escono da Area Sanremo. Scopriamo insieme la loro carriera, le canzoni e la vita privata della band.

Tutto sul Festival di Sanremo 2020: cantanti, canzoni, conduttori, conduttrici, ospiti

gabriella martinelli e lula

Gabriella Martinelli e Lula chi è il cantante dei Giovani di Sanremo 2020: la carriera | Le canzoni

Il duo composto da Gabriella Martinelli e Lula si esibirà sul palco dell’Ariston tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo. Gabriella è una giovane cantautrice di origini pugliesi e di grande personalità. La 32enne è ormai romana d’adozione, e ha frequentato nella Capitale l’Officina Pasolini, accademia diretta da Tosca.

Il brano che portano al Festival si intitola Il gigante d’acciaio e parla dell’Ilva di Taranto. Martinelli inizia la sua carriera come artista di strada girando l’Europa, ed esibendosi in diversi club e teatri di varia grandezza e importanza.

Ha vinto diversi premi, tra cui quello Botteghe d’autore, quello Bindi, Musicultura e Tenco ascolta. Il suo vero esordio discografico arriva nel 2015 Ricordati di essere felice, seguito tre anni dopo la La pancia è un cervello col buco, un album in cui parla di storie di donne.

Nel 2019 Gabriella Martinelli decide di unirsi artisticamente con Lula e insieme i due tentano l’avventura di Area Sanremo. Il loro brano sull’Ilva è molto forte e gli permette di risultare tra i due vincitori di questa edizione, insieme a Matteo Faustini.

Il profilo Instagram ufficiale di Gabriella Martinelli è seguito da oltre 4200 persone.

TUTTE LE NOTIZIE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2020

Dove vedere il Festival di Sanremo 2020 in tv e in streaming

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.