Covid ultime 24h
casi +9.938
deceduti +73
tamponi +98.862
terapie intensive +47

Francesco Russo, chi è l’attore che interpreta Bruno Soccavo nella serie L’amica geniale – Storia del nuovo cognome

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 17 Feb. 2020 alle 20:46 Aggiornato il 17 Feb. 2020 alle 20:47
208
Immagine di copertina

Francesco Russo, chi è l’attore che interpreta Bruno Soccavo nella serie L’amica geniale – Storia del nuovo cognome

Lunedì 10 febbraio è ripartita su Rai 1 la serie L’amica geniale con la sua seconda stagione: Storia del nuovo cognome. Si tratta del secondo capitolo della saga tratta dalla tetralogia di romanzi di Elena Ferrante che racconta la bellissima storia, di vita e di amicizia, di Elena e Lila. Le due amiche, nate e cresciute in un rione alla periferia di Napoli, in questa seconda stagione affrontano l’età adulta e tutte le difficoltà che essa comporta. L’amica geniale 2 vede molte riconferme nel cast, con le due protagoniste come sempre interpretate da Margherita Mazzucco (Elena) e Gaia Girace (Lila), ma anche diverse new entry: fra queste c’è Francesco Russo, attore che vediamo nel ruolo di Bruno Soccavo, amico di Nino Sarratore ( Francesco Serpico), il ragazzo di cui Elena è innamorata.

Ma chi è Francesco Russo? È la sua prima volta sul piccolo schermo? In quali altre serie ha lavorato l’attore? Vediamo qualche informazione in più su di lui.

Tutto quello che c’è da sapere su L’amica geniale: Storia del nuovo cognome

Francesco Russo, chi è l’attore di Bruno Soccavo

Non si hanno molte informazioni su Francesco Russo, ma di certo sappiamo che questo non è il suo primo lavoro da attore. Francesco, infatti, ha partecipato, nella parte di Pietro, nel film Tuttapposto (2019) di Gianni Costantino. Al lavoro in questa pellicola, distribuita nelle sale da Medusa nell’ottobre 2019, ha poi fatto seguito, nel 2017, quello per il regista Guido Chiesa. Francesco ha infatti avuto una parte nel film Classe Z, dove ha vestito i panni di Ugo.

Ora l’attore è invece impegnato nella parte di Bruno Soccavo, personaggio della serie L’amica geniale – Storia del nuovo cognome che fa il suo ingresso nella seconda puntata. Bruno, un amico dell’università di Nino Sarratore, proviene da una famiglia di imprenditori di Napoli e, arrivato ad Ischia per passare le vacanze insieme a Nino sulla bellissima isola partenopea, rischierà di mettere a repentaglio la fedeltà di Pinuccia, la quale vorrà fare ritorno a Napoli per stare vicino a suo marito. In realtà, però, lui si è invaghito di Elena, anche se la ragazza non lo ricambia. Quando, trascorsi anni da quella vacanza, lui prenderà in mano le redini dell’azienda di famiglia, accetterà di aiutare Lila offrendole un lavoro nella sua fabbrica di salumi.

Dove vedere in tv e in streaming L’amica geniale 2

208
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.