Covid ultime 24h
casi +24.991
deceduti +205
tamponi +198.952
terapie intensive +125

Fasma, chi è il cantante in gara al Festival di Sanremo 2020 tra i Giovani

Tra gli otto cantanti delle Nove Proposte del Festival di Sanremo 2020 c'è anche Fasma, con il brano Per sentirmi vivo

Di Antonio Scali
Pubblicato il 5 Feb. 2020 alle 16:22
0
Immagine di copertina

Fasma, chi è il cantante dei Giovani in gara al Festival di Sanremo 2020

Uno dei giovani che partecipano alla gara delle Nuove Proposte al Festival di Sanremo è Fasma, uscito vincitore dalla finale di Sanremo Giovani dello scorso dicembre. Si tratta di un talentuoso ragazzo di appena 23 anni, appassionato di musica sin da bambino.

Ma chi è Fasma? Scopriamo insieme le canzoni, la carriera e la vita privata del cantante di Sanremo 2020.

Tutto sul Festival di Sanremo 2020: cantanti, canzoni, conduttori, conduttrici, ospiti

Fasma chi è il cantante dei Giovani di Sanremo 2020: la carriera | Le canzoni

Classe 1996, Fasma è nato a Roma. Il suo vero nome è Tiberio Fazioli. Fin da bambino si è appassionato al mondo della musica, tanto che ad appena 13 anni ha iniziato a comporre le sue prime canzoni. La sua carriera è partita ufficialmente nel 2016, quando ha fondato la crew WFK insieme al suo attuale produttore GG, Barak da Baby e il suo manager Tommy l’Aggiustatutto. Insieme decidono di dar vita a un genere di musica non classificabile, quasi per scherzo.

Ma la musica è un pennello senza regole per Fasma. Nel 2017 arrivano i primi singoli: Marylin M, M. Manson, Lady D. e Monnalisa featuring Barak da Baby. Nell’estate del 2018, viene notato grazie al successo dei suoi brani che hanno ottenuto milioni di ascolti senza essere supportati da alcun tipo di promozione. Viene così invitato a esibirsi insieme ad altri 5 artisti emergenti al Summer Festival di Roma.

L’album d’esordio, Moriresti per vivere con me, arriva a novembre 2018 e ha raccolto oltre 15 milioni di visualizzazioni online. Tiberio è stato ispirato da alcuni volti celebri del rap mondiale, tra cui Eminem, XXX Tentacion e Post Malone.

Ad aprile 2019 è uscito il suo primo videoclip, Ti prometto che un giorno partiremo. E sempre nel 2019 Fasma ha preso parte a Sanremo Giovani, arrivando ad ottenere il pass per il palco dell’Ariston con il brano Per sentirmi vivo. 

Su Instagram finora ha pubblicato pochi post, ma è già seguito da oltre 84mila persone.

TUTTE LE NOTIZIE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2020

Dove vedere il Festival di Sanremo 2020 in tv e in streaming

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.