Covid ultime 24h
casi +12.415
deceduti +377
tamponi +211.078
terapie intensive -17

Domenico Letizia, chi è il concorrente di MasterChef Italia 9

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 2 Gen. 2020 alle 17:30
0
Immagine di copertina

Domenico Letizia, chi è il concorrente di MasterChef Italia 9

Domenico Letizia è uno dei 20 aspiranti chef entrati nella masterclass di MasterChef Italia 9, il cooking show più seguito e più amato, ma soprattutto il più temuto.  I tre giudici non avranno pietà, vorranno soltanto il meglio dai loro aspiranti chef. Tra i 20, spunta anche Domenico Letizia.

Ma chi è, cosa fa nella vita e perché è andato a MasterChef?

Tutti i concorrenti di MasterChef 9

Domenico Letizia, il concorrente di MasterChef Italia 9: chi è

Domenico ha 36 anni, viene da Marcianise e nella vita fa l’avvocato, ma è anche co-founder di una startup innovativa. Da piccolo, guardava la nonna preparare impasti sempre freschi: è allora che è nata la sua passione per la cucina, diventata con il passare degli anni sempre più un’esigenza.

Nel tempo, Domenico ha ampliato la sua cultura culinaria, studiando e documentandosi. È molto legato alla cucina tradizionale delle sue terre, ma al tempo stesso gli piace molto sperimentare cose nuove, rinnovando anche un po’ quelle tradizioni storiche di famiglia.

Non ha mai avuto il coraggio di partecipare alle precedenti stagioni di MasterChef, allora cosa è cambiato? Molto timido e insicuro di natura, Domenico non ha mai creduto troppo in se stesso per fare il grande passo ma, grazie al supporto della moglie, ha finalmente deciso di lanciarsi in questa nuova avventura.

Il suo sogno nel cassetto? Coltivare la passione per la cucina e aprire un ristorante nel suo paese. Il suo piatto forte sono le pettole, piatto tipico della sua città. Lo chef di riferimento per Domenico è sicuramente Cannavacciuolo.

“Anni fa durante l’Erasmus in Spagna un amico lanciò una sfida sulla preparazione della pasta fresca che poi avremmo mangiato insieme a cena. Non avendo un mattarello a disposizione la stesi con una bottiglia d’acqua: il risultato fu pessimo e la pasta immangiabile!”, ha raccontato Domenico.

Tra i suoi difetti spunta l’insicurezza e l’ansia, talvolta Domenico si ritiene troppo riservato, ma è anche una persona umile e leale.

MasterChef Italia 9 va in onda ogni giovedì su Sky Uno.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.