Covid ultime 24h
casi +15.204
deceduti +467
tamponi +293.770
terapie intensive -20

DiMartedì, le anticipazioni della puntata di stasera 3 dicembre 2019 su La7

Stasera torna DiMartedì, la trasmissione di La 7 condotta da Giovanni Floris: ospiti e anticipazioni

Di Antonio Scali
Pubblicato il 3 Dic. 2019 alle 16:15 Aggiornato il 3 Dic. 2019 alle 19:49
0
Immagine di copertina

DiMartedì: le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera, 3 dicembre, su La 7

Stasera, martedì 3 dicembre 2019, su La7 torna DiMartedì, la trasmissione di approfondimento politico (e non solo) condotta da Giovanni Floris. Si rinnova lo scontro tra i talk politici, che vede la sfida sempre molto accesa con il diretto competitor Cartabianca, in onda in prima serata su Rai 3. Le anticipazioni del programma, come sempre in onda a partire dalle 21:15, prevedono anche questa volta la presenza in studio di importanti ospiti: politici, giornalisti e opinionisti pronti a sfidarsi sugli argomenti di maggiore attualità.

Come ogni settimana, al centro dei dibattiti moderati da Floris i temi di maggiore attualità nel nostro Paese: dalla cronaca alla politica, dall’economia alla società. Ma non solo: la trasmissione di La 7 dà infatti ampio spazio anche ad argomenti diversi come l’arte, il costume, il fisco e le pensioni.

Quella in onda stasera sarà la tredicesima puntata della stagione: vediamo insieme le anticipazioni e gli ospiti.

DiMartedì anticipazioni: gli ospiti di stasera 3 dicembre

La puntata di questa sera di DiMartedì affronterà – come al solito – varie tematiche riguardanti l’attualità politica ed economica. Si avvicinano sempre più le due importanti scadenze elettorali del nostro Paese, in Calabria ed Emilia Romagna, del 26 gennaio prossimi. Chi saranno i favoriti? Quanto l’esplosione improvvisa del movimento delle “sardine“, il gruppo anti-Salvini nato proprio in Emilia-Romagna e che poi si è diffuso in tutta Italia, potrà influire sull’esito del voto? Cosa rappresentano le sardine? Di quale area politica sono espressione?

Spazio poi alla legge di Bilancio. Tra i partiti è battaglia a suon di emendamenti per modificare la finanziaria. Il Parlamento dovrà approvarla entro fine anno per evitare l’esercizio provvisorio.

In primo piano nella puntata di DiMartedì di oggi anche il Mes, che rischia di spaccare l’unità del governo guidato da Giuseppe Conte.

dimartedì

Gli ospiti di stasera

Gli ospiti della puntata di oggi di DiMartedì sono i seguenti: Luigi Di Maio, ministro degli Esteri, la giornalista Milena Gabanelli, Carlo Calenda di Azione, Michele Emiliano del Pd, Elsa Fornero, Mattia Santori 6000 sardine, Vittorio Sgarbi.

DiMartedì anticipazioni, dove vedere in tv e in streaming

Ma dove vedere DiMartedì in tv o in streaming? Il programma è disponibile in chiaro su La7 – al tasto 7 del telecomando, al 507 (per la versione in HD) del digitale terrestre o al 107 per gli abbonati a Sky – tutti i martedì a partire dalle ore 21,15. La sesta edizione è iniziata martedì 10 settembre 2019.

Chi invece vuole seguire il talk show di approfondimento politico di Giovanni Floris in streaming può farlo accedendo tramite questo link alla piattaforma web di La7.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.