Covid ultime 24h
casi +28.352
deceduti +827
tamponi +222.803
terapie intensive -64

DiMartedì, le anticipazioni della puntata di stasera 26 novembre 2019 su La7

Stasera torna DiMartedì, la trasmissione di La 7 condotta da Giovanni Floris: ospiti e anticipazioni

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 26 Nov. 2019 alle 16:16 Aggiornato il 26 Nov. 2019 alle 20:57
0
Immagine di copertina

DiMartedì: le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera, 26 novembre, su La 7

Stasera, martedì 26 novembre 2019, su La7 torna DiMartedì, la trasmissione condotta da Giovanni Floris anche questa volta pronta a sfidare il diretto competitor Cartabianca, in onda in prima serata su Rai 3. Le anticipazioni del programma, come sempre in onda a partire dalle 21:15, prevedono anche questa volta la presenza in studio di importanti ospiti.

Come ogni settimana, al centro dei dibattiti moderati da Floris i temi di maggiore attualità nel nostro Paese: dalla cronaca alla politica, dall’economia alla società. Ma non solo: la trasmissione di La 7 dà infatti ampio spazio anche ad argomenti diversi come l’arte, il costume, il fisco e le pensioni.

Quella in onda stasera sarà la dodicesima puntata della stagione: vediamo insieme le anticipazioni e gli ospiti.

DiMartedì anticipazioni: gli ospiti di stasera 26 novembre

La puntata di questa sera di DiMartedì affronterà – come al solito – tante tematiche inerenti all’attualità politica ed economica. In questi giorni tiene banco il caso delle “sardine“, vale a dire il gruppo anti-Salvini che sta riempiendo le piazze dell’Emilia-Romagna, prossima regione italiana ad andare al voto. Cosa rappresentano le sardine? Di quale area politica sono espressione?

Dopo Bologna, Modena, Rimini e Parma, le sardine hanno fissato in calendario nuovi appuntamenti: il 30 novembre saranno a Firenze, il 1 dicembre a Milano e il 14 dicembre a Roma.

Che influenza potranno avere sull’esito del voto del 26 gennaio? Spazio poi alla legge di Bilancio. Tra i partiti è battaglia a suon di emendamenti per modificare la finanziaria. Il Parlamento dovrà approvarla entro fine anno per evitare l’esercizio provvisorio.

Si tornerà poi a parlare, secondo le anticipazioni di DiMartedì, dell’ex Ilva.

Gli ospiti di stasera

Ospiti di questa sera a DiMartedì il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, Carlo Calenda del nuovo partito Azione, la presidente commissione Finanze Carla Ruocco, il Monsignor Nunzio Galantino, presidente Amministrazione patrimonio sede apostolica e Corrado Formigli, giornalista conduttore La7.

E ancora: la regista Cecilia Mangini, Paolo Mieli, la docente Università Leiden Marina Calculli, il viceministro all’Istruzione Anna Ascani, l’economista Marta Fana, il docente di diritto Michel Martone, l’economista Paola Tommasi, Mauro Lusetti, presidente LegaCoop, il costituzionalista Roberto Zaccaria, i direttori Claudio Cerasa (Il Foglio), Davide Desario (Leggo), Pietro Senaldi (Libero), i giornalisti Massimo Franco, Felice Cavallaro e Fabrizio Roncone (Corriere della Sera), Ilaria Sotis (Radiouno Rai), Marco Antonellis (Affaritaliani.it), Mia Ceran, Antonio Talia, Manuela Donghi e Nando Pagnoncelli. Come sempre, lo spazio della satira sarà dedicato a Gene Gnocchi.

DiMartedì anticipazioni, dove vedere in tv e in streaming

Ma dove vedere DiMartedì in tv o in streaming? Il programma è disponibile in chiaro su La7 – al tasto 7 del telecomando, al 507 (per la versione in HD) del digitale terrestre o al 107 per gli abbonati a Sky – tutti i martedì a partire dalle ore 21,15. La sesta edizione è iniziata martedì 10 settembre 2019.

Chi invece vuole seguire il talk show di approfondimento politico di Giovanni Floris in streaming può farlo accedendo tramite questo link alla piattaforma web di La7.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.