Covid ultime 24h
casi +21.273
deceduti +128
tamponi +182.032
terapie intensive +80

DiMartedì, le anticipazioni della puntata di stasera 26 maggio 2020 su La7

Stasera torna DiMartedì, la trasmissione di La7 condotta da Giovanni Floris: ospiti e anticipazioni

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 26 Mag. 2020 alle 17:59 Aggiornato il 26 Mag. 2020 alle 20:38
0
Immagine di copertina

DiMartedì: le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera, 26 maggio, su La 7

DIMARTEDÌ ANTICIPAZIONI – Questa sera, martedì 26 maggio 2020, torna l’appuntamento con DiMartedì, il talk show di La7 condotto da Giovanni Floris in onda ogni martedì sera in prima serata su La7. Anche stavolta il giornalista, insieme a tanti ospiti e opinionisti, analizzerà i principali temi di attualità politica ed economica: ampio spazio anche nella puntata di oggi, ovviamente, all’emergenza Coronavirus, senza tralasciare questioni attinenti al costume e alla società. Ecco allora le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera di DiMartedì.

DiMartedì: le anticipazioni della puntata di stasera, 26 maggio

Questa sera a DiMartedì si tornerà a parlare di Fase 2 dell’emergenza Coronavirus. E’ passata solo una settimana dalla riapertura delle attività commerciali e dalla fine del lockdown anche per quanto riguardava gli spostamenti delle persone, ma tante regioni e comuni stanno già pensando a come contenere il riprendere, in particolare, della movida tra i giovani: tantissime persone, in questo primo fine settimana di Fase 2, hanno infatti affollato strade e locali e molte sono le preoccupazioni per quanto riguarda una eventuale ripresa dei contagi da Covid-19. Motivo per cui il governo, tramite il ministro Boccia, sta pensando a degli assistenti civici, volontari chiamati a sorvegliare i luoghi pubblici, invitando le persone a mantenere le necessarie distanze di sicurezza. Nello studio di Floris, inoltre, si discuterà del caso Open Arms, con la Giunta di Palazzo Madama che ha deciso di non far partire il processo per l’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini. 

Come da tradizione poi a DiMartedì, secondo le anticipazioni, si parlerà anche di altri temi come le pensioni, il fisco, la cultura, l’arte e il costume. Immancabili come in ogni puntata i sondaggi di Nando Pagnoncelli e la satira affidata a Gene Gnocchi. Appuntamento dunque stasera in prima serata dalle 21.15 su La7. Di seguito tutti gli ospiti di oggi.

Gli ospiti di stasera

Tra gli ospiti della puntata di stasera di DiMartedì ci saranno: Roberto Speranza, ministro della Salute, la virologa Ilaria Capua, Francesco Boccia, ministro per gli Affari Regionali, Marco Travaglio, direttore de Il Fatto Quotidiano, Barbara Gallavotti, biologa e autrice di Superquark, Edward Luttwak, politologo, Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute, Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore Sanità, Luca Richeldi, presidente della società italiana pneumologia.

E ancora lo storico Paolo Mieli, Pietro Senaldi, direttore di Libero, Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale, Davide Desario, direttore di Leggo, le giornaliste Concita De Gregorio, Ilaria Sotis, Radio Uno Rai, Manuela Perrone, Il Sole 24 Ore, il giornalista Giorgio Dell’Arti, il comico Enrico Bertolino e Nando Pagnoncelli, presidente Ipsos.

DiMartedì anticipazioni, dove vedere in tv e in streaming

Ma dove vedere DiMartedì in tv o in streaming? Il programma è disponibile in chiaro su La7 – al tasto 7 del telecomando, al 507 (per la versione in HD) del digitale terrestre o al 107 per gli abbonati a Sky – tutti i martedì a partire dalle ore 21,15. La sesta edizione è iniziata martedì 21 gennaio 2020. Chi invece vuole seguire il talk show di approfondimento politico di Giovanni Floris in streaming può farlo accedendo tramite questo link alla piattaforma web di La7.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.