Covid ultime 24h
casi +12.415
deceduti +377
tamponi +211.078
terapie intensive -17

Davide Tonetti, chi è il concorrente di MasterChef 9

Davide Tonetti è tra i venti concorrenti della masterclass di MasterChef 2019: 31 anni, è di Trieste

Di Antonio Scali
Pubblicato il 2 Gen. 2020 alle 17:30
0
Immagine di copertina

Davide Tonetti, chi è il concorrente di MasterChef 9

Davide Tonetti è uno dei 20 concorrenti di MasterChef 9, il popolare talent di Sky giunto alla nona edizione. Dopo aver brillantemente superato le fase iniziale del cooking show, Davide è pronto a giocarsi le sue chances per diventare il nono MasterChef italiano.

Papà a tempo pieno, ha dimostrato di avere una grande passione per la cucina, ma anche tanto talento. Uno dei giudici, Antonino Cannavacciuoloha detto di vedere nei suoi occhi qualcosa di speciale, ttanto che lo porterebbe nel suo ristorante stellato Villa Crespi.

Ma chi è Davide Tonetti? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul concorrente di MasterChef 9.

Tutto quello che c’è da sapere su MasterChef 2019

Davide Tonetti MasterChef 9, chi è il concorrente

Davide ha 31 anni, è un papà a tempo pieno e vive a Trieste. La sua passione per la cucina nasce già da bambino, quando si dilettava a preparare dei semplici antipasti nell’attesa che sua mamma tornasse da lavoro. La passione per la cucina, da quel momento, non l’ha più abbandonato. Ora ama cucinare per tutta la sua famiglia.

In un’intervista al sito di Sky ha dichiarato: “Quando sono ai fornelli mi sento molto sicuro di me e mi piace ideare piatti sempre più innovativi e sapere che i giudici hanno assaggiato delle mie creazioni e le hanno apprezzate mi rende molto orgoglioso! Fino ad ora li avevano assaggiati solo miei amici, e il loro giudizio non può non essere influenzato dall’amicizia”, ha spiegato Davide Tonetti, concorrente di MasterChef 9.

MasterChef per me rappresenta un ottimo punto di inizio per quel che riguarda il mio progetto: comprare una cascina nel basso colle friulano, ristrutturarla e aprire un ristorante con bed & breakfast”, ha aggiunto.

Davide Tonetti MasterChef 9, le curiosità

Tra gli chef a cui si ispira, ci sono Anthony Bourdain e di David Chang. Per quanto riguarda i generi musicali, Davide ammette di seguire”generalmente Pop, ma spazio molto: ascolto anche Rock, Punk, Ska e Metal…dipende dall’umore!”.

Tutti i concorrenti di MasterChef 9

Ha una moglie, per cui ama cucinare. Oltre a stare dietro ai fornelli, un’altra sua grande passione è la pesca.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.