Covid ultime 24h
casi +26.323
deceduti +686
tamponi +225.940
terapie intensive -20

Council of Dads: trama, cast e streaming della nuova serie su Canale 5

Di Antonio Scali
Pubblicato il 16 Ago. 2020 alle 17:58 Aggiornato il 16 Ago. 2020 alle 18:54
2
Immagine di copertina

Council of Dads: trama, cast, puntate e streaming della nuova serie su Canale 5

Council of Dads è il nuovo family drama della NBC in onda su Canale 5 da domenica 16 agosto 2020 in prima serata. Si tratta dell’adattamento televisivo dell’omonimo romanzo di Bruce Feiler. La serie tv, dopo l’esordio in prima serata, proseguirà sempre sulla rete ammiraglia Mediaset ma in seconda serata. Ma qual è la trama, il cast e come vedere in streaming Council of Dads? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Trama

La fiction della NBC è composta da dieci episodi. La rete televisiva americana ha deciso di non prolungarla, per cui non ci sarà una seconda stagione. Dopo i primi quattro episodi in onda in prime time su Canale 5, Council of Dads proseguirà in seconda serata. Il family drama è un adattamento televisivo dell’omonimo romanzo di Bruce Feiler, ed è firmato dai coniugi Joan Rater e Tony Phelan, già ideatori di “Grey’s Anatomy”.

La trama completa

Scott Perry, interpretato da Tom Everett Scott, scopre di avere un cancro in fase terminale. La sua vita e quella dei suoi cari viene sconvolta da questa notizia. Scott – in accordo con sua moglie Robin (Sarah Wayne Callies) – decide di chiamare tre amici fidati e formare un “consiglio di papà” affinché diventi una sorta di sostegno per i suoi cinque figli, tra cui la maggiore Luly (Michele Weaver) avuta da un precedente matrimonio, e l’ultimo ancora in arrivo.

Il cast della serie: attori e personaggi

La maggiore preoccupazione di Scott infatti è che i suoi cinque figli possano crescere senza i suoi consigli e il suo aiuto. A comporre questo trio troviamo l’amico di una vita Anthony Lavelle (Clive Standen), il suo sponsor degli Alcolisti Anonimi Larry Mills (Michael O’Neill) e Oliver Post (J. August Richards), suo oncologo nonché migliore amico di sua moglie. Tutti accettano di sostenere la famiglia di Scott, nel caso in cui lui non possa più farlo. Così, dopo la prematura scomparsa di Scott, nascerà un’affiatata famiglia allargata pronta ad affrontare insieme le difficoltà della vita. Un romanzo familiare in chiave moderna, che, con i toni del drama, racconta una storia nella quale è facile ritrovarsi. Una storia commovente che però non ha convinto del tutto, tanto che la NBC ha deciso di non rinnovarla per una seconda stagione.

Quante puntate, durata e quando finisce la serie tv

Council of Dads, cast

Tanti gli attori che fanno parte del cast di Council of Dads, la nuova serie in onda in prima serata su Canale 5 con i primi quattro dei dieci episodi domenica 16 agosto 2020. Nel ruolo del protagonista troviamo Tom Everett Scott, noto al grande pubblico prima con il ruolo del detective Russell Clarke nella serie Southland e poi con il personaggio di David nel musical cinematografico campione di incassi La La Land.

Del cast fanno parte anche Emjay Anthony (Theo Perry); Blue Chapman (JJ Perry); Thalia Tran (Charlotte Perry); Michele Weaver (Luly Perry); Steven Silver (Evan Norris). Da segnalare, inoltre, la colonna sonora composta da classici della Windham Hill Records e le riprese, realizzate nella cornice di Savannah e Tybee Island, in Georgia.

Tra gli attori più celebri Clive Standen, conosciuto per aver prestato il volto all’ambiguo Rollo Lothbrok nel drama storico Vikings, e Sarah Wayne Callies, che ha trovato la grande popolarità proprio con due personaggi dei telefilm molto amati: la dottoressa Sara Tancredi in Prison Break e Lori Grimes in The Walking Dead. Da sottolineare la presenza del giovanissimo e talentuoso attore transgender Blue Chapman nel ruolo di JJ Perry, figlio transessuale di Scott e Robin. Ecco l’elenco completo degli attori di Council of Dads e i relativi personaggi.

  • Dott.ssa Robin Perry, interpretata da Sarah Wayne Callies.
  • Scott Perry, interpretato da Tom Everett Scott.
  • Anthony Lavelle, interpretato da Clive Standen: il migliore amico di Scott, uno chef e un membro del consiglio dei papà.
  • Dottor Oliver Post, interpretato da J. August Richards: il migliore amico di Robin dai tempi della scuola di medicina e membro del consiglio dei papà.
  • Luly Perry, interpretata da Michele Weaver: figlia di Scott, che ha cresciuto come padre single per otto anni prima di incontrare Robin.
  • Theo Perry, interpretato da Emjay Anthony: il figlio di Scott e Robin.
  • Charlotte Perry, interpretata da Thalia Tran: figlia adottiva di Scott e Robin di origine cinese.
  • JJ Perry, interpretato da Blue Chapman: il figlio di sette anni transgender di Scott e Robin, che era assegnata alla nascita come donna.
  • Evan Norris, interpretato da Steven Silver: marito di Luly.
  • Larry Mills, interpretato da Michael O’Neill: amico di Scott e membro del consiglio dei papà.

Council of Dads: diretta tv e streaming

Dove vedere in tv la serie Il consiglio dei papà? La fiction va in onda a partire da stasera, domenica 16 agosto 2020, su Canale 5, dalle 21,25. La rete ammiraglia Mediaset viene trasmessa sul quinto canale del vostro digitale terrestre, ma potete trovarla anche sul 505 (in HD) o sul 105 di Sky. Non sarete in casa durante la messa in onda della serie ma non volete perdervela per nulla al mondo? Non c’è problema: Council of Dads è disponibile anche in streaming. Dove? Ovviamente su Mediaset Play, la piattaforma del Biscione che permette di vedere tutti i programmi che vanno in onda sulle reti Mediaset anche su pc, smartphone e tablet. Per usufruire di Mediaset Play, vi basta accedere – è completamente gratis – con una mail o un account social e poi scegliere dal menu la diretta del canale che vi interessa. In questo caso, Canale 5. Sulla piattaforma, alcuni contenuti sono disponibili anche on demand, e quindi in ogni momento.

Dove vedere Canale 5 in streaming

2
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.