Me
HomeSpettacoliTV

Montalbano stasera in tv con “Par Condicio”: ecco la trama della puntata in replica il 6 maggio 2019

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 6 Mag. 2019 alle 15:17 Aggiornato il 6 Mag. 2019 alle 20:12
Immagine di copertina

Montalbano Par Condicio | Commissario | Trama | Anticipazioni | Replica 6 maggio 2019

MONTALBANO PAR CONDICIO – In una stagione dominata in lungo e in largo negli ascolti tv, la Rai ha deciso di spingere ancora e giocare uno dei suoi cavalli di battaglia, il Commissario Montalbano.

Non soltanto con due episodi nuovi di zecca, quegli “L’altro capo del filo” e “Un diario del ’43” andati in onda l’11 e il 18 febbraio 2019 con ottimi risultati, ma anche con ben 10 repliche. Dieci puntate del film con Luca Zingaretti, che interpreta il celebre commissario uscito dalla florida penna di Andrea Camilleri.

Montalbano: tutto quello che c’è da sapere sul commissario più amato della tv italiana

Lunedì 29 aprile 2019, con la quinta replica di Montalbano, siamo giunti a metà percorso. Oggi, 6 maggio 2019, spazio alla sesta: Par Condicio.

Ma di cosa parla l’episodio “Par Condicio” di Montalbano? Vediamo insieme la trama e le anticipazioni.

IL CAST DI PAR CONDICIO

Montalbano Par Condicio | Trama | Anticipazioni 

Par Condicio, puntata di Montalbano andata in onda per la prima volta nel settembre del 2005, inizia con una telefonata all’alba che sveglia il Commissario Montalbano: il cadavere di un mafioso è stato ritrovato in una cava di pietra.

Tutto porta a pensare che la guerra tra le due famiglie mafiose di Vigata sia ricominciata: da una parte i Sinagra; dall’altra i Cuffaro. Montalbano (Luca Zingaretti) si ritrova quindi a gestire l’inasprimento dei rapporti tra i clan convinto però che dietro il presunto omicidio ci sia qualcos’altro.

Poche ore dopo scompare nel nulla Eva (Alexandra Dinu), una ragazza ucraina che lavora come badante: i due casi, apparentemente non collegati, si rivelano invece intrecciati.

DOVE VEDERE PAR CONDICIO

Montalbano segue le tracce della ragazza scomparsa e si ritrova nella campagna siciliana. In una stazione ferroviaria abbandonata s’imbatte in Biagio, un disabile mentale che gli confessa di aver consegnato la badante a un pericoloso malvivente coinvolto nella tratta delle bianche.

Dove vedere in streaming e in diretta tv le puntate con Montalbano

Il Commissario, con l’aiuto dei sodali Mimì Augello (Cesare Bocci) e Giuseppe Fazio (Peppino Mazzotta), scopre che la guerra scatenatasi tra le famiglie mafiose non è quindi dovuta a questioni di successione al potere ma alla giovane straniera si era innamorata del marito della figlia di un capobanda, scatenando la gelosia e dunque la scelta di ucciderla.

Appuntamento a questa sera su Rai 1 a partire dalle 21.25.

Dentro il Rojava, guerra di Siria

“Il commissario Montalbano”, Luca Zingaretti preso d’assalto dai fan sul set

Cosa c’è stasera in tv

Dentro il Rojava, guerra di Siria