Annamaria Magi, chi è la concorrente di MasterChef Italia 9

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 2 Gen. 2020 alle 17:30
0
Immagine di copertina

Annamaria Magi, chi è la concorrente di MasterChef Italia 9

Quest’anno torna il cooking show più amato al mondo: MasterChef Italia è giunto all’edizione 9 e tra i 20 concorrenti che compongono la masterclass figura anche Annamaria Magi, una casalinga di Lecce che ha deciso di mettersi in gioco nella cucina più severa d’Italia, al cospetto di tre severi giudici.

Ma chi è Annamaria e cosa sappiamo sul suo conto?

Tutti i concorrenti di MasterChef 9

Annamaria Magi, la concorrente di MasterChef Italia 9: chi è

Annamaria, 55 anni, pur avendo avuto la possibilità di lavorare nell’azienda del marito, ha deciso di dedicarsi anima e corpo alla sua famiglia, viziandola in ogni modo possibile. A loro volta, i familiari l’hanno fatta sempre sentire una regina. Annamaria si reputa una donna soddisfatta e appagata, ma anche molto legata alle tradizioni, quelle trasmesse da sua madre.

Mentre cucina, Annamaria balla. Quando si mette ai fornelli, preferisce non seguire una ricetta ma seguire la propria testa, non ha un grande feeling con le regole. “Mi ritengo molto soddisfatta e fiera del mio percorso di vita e di quello che ho insegnato ai miei figli che mi hanno reso molto orgogliosa”.

Annamaria definisce la sua cucina veloce, semplice e deliziosa, il suo tallone d’Achille è il sale (che le rimproverano tutti). Ha iniziato a cucinare da ragazza, seguendo l’esempio di mamma e nonna che cucinavano focacce e taralli.

Com’è arrivata a MasterChef? Grazie ai suoi figli, che l’hanno iscritta dopo aver fotografato di nascosto i suoi piatti. MasterChef per Annamaria Magi rappresenta la possibilità di concedersi un po’ di tempo per sé, allontanarsi dalla vita quotidiana e lasciare che la sua famiglia impari a fare qualcosa per conto proprio senza dipendere troppo da lei.

Il suo piatto preferito è la carne “a pignato” con verdure di stagione, ma non ha né un piatto forte né uno chef d’ispirazione.

Annamaria Magi, una donna seria, onesta e altruista e talvolta molto severa con se stessa, se fosse un ingrediente sarebbe agrodolce come l’aceto balsamico.

MasterChef Italia 9 va in onda ogni giovedì su Sky Uno.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.