Covid ultime 24h
casi +19.143
deceduti +91
tamponi +182.032
terapie intensive +57

Amici di Maria De Filippi: ecco tutti i concorrenti del serale del talent di Canale 5 in onda stasera

Di Antonio Scali
Pubblicato il 27 Apr. 2019 alle 14:00 Aggiornato il 24 Mag. 2019 alle 13:45
0
Immagine di copertina

Amici serale 2019 concorrenti | Quali sono | Gara 

AMICI SERALE 2019 CONCORRENTI – Una nuova edizione del serale di Amici sta per cominciare. Sabato 30 marzo in prima serata su Canale 5 si riaprono le porte della famosa scuola per aspiranti cantanti e ballerini, guidata come sempre dalla padrona di casa Maria De Filippi.

Chi vincerà l’edizione numero 18 del popolare talent? Il programma, che macina ogni anno ascolti record, ha lanciato nel corso degli anni numerosi talenti che hanno letteralmente sfondato nel loro campo, come Alessandra Amoroso e Irama, vincitore dell’ultima edizione.

Tutto sul serale di Amici di Maria De Filippi

Un’opportunità da non perdere per questi ragazzi, in molti casi già divenuti idoli dei fan del programma. D’altronde per loro il percorso va avanti già da cinque mesi: un periodo lungo fatto di lezioni, prove, contrasti, lacrime e gioie.

Quest’anno solo in 12 hanno avuto la possibilità di guadagnare la tanto ambita maglia verde, per giocarsi la grande chance di farsi conoscere dall’ampio pubblico del sabato sera di Canale 5.

Ecco allora tutti  i concorrenti del serale di Amici 2019.

I concorrenti sono stati così suddivisi tra squadra bianca e squadra blu:

Squadra Blu: Jefeo, Valentina, Mowgly, Tish, Alberto, Vincenzo

Squadra bianca: Giordana, Umberto, Ludovica, Mameli, Rafael, Alvis

Amici serale 2019 Concorrenti | Novità

Si tratta di un’edizione ricca di novità e colpi di scena rispetto al passato. Innanzitutto tornano i direttori artistici o coach. Entrambe le squadre, la blu e la bianca, avranno quindi una guida che li aiuterà durante la settimana a prepararsi per la puntata. Inoltre durante il serale il direttore artistico sceglierà il concorrente da schierare per ogni singola prova.

Per il ritorno del serale di Amici Maria De Filippi ha puntato su un numero uno assoluto nel ruolo di direttore artistico: stiamo parlando di Ricky Martin, una delle star internazionali più mate dal pubblico. L’altro coach, un po’ a sorpresa, è il tenore Vittorio Grigolo, 42 anni, che vanta già una carriera di tutto rispetto, tra cui l’aver cantato da giovanissimo con Luciano Pavarotti.

Tutto quello che c’è da sapere sui direttori artistici di Amici

Tra i giudici è stato ufficializzato finora solo il nome di Loredana Bertè, reduce dal quarto posto al Festival di Sanremo. Veniamo ai docenti: quelli di ballo sono Timor Steffens, Alessandra Celentano e Veronica Peparini. I docenti di canto sono invece Alex Britti, Stash dei The Kolors e Rudy Zerbi.

Tra le altre novità del serale di Amici 2019 il ritorno di Giuliano Peparini che si occuperà nuovamente delle scenografie e delle coreografie delle varie esibizioni e l’introduzione dell’orchestra per accompagnare le esibizioni dei giovani cantanti.

Ma non solo. Tra le novità di questa edizione anche la presenza di Pio e Amedeo come ospiti fissi, ogni sabato sera, per regalare al pubblico momenti di divertimento e qualche risata, con la loro solita irriverenza.

Dove vedere il serale di Amici in streaming

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.