Amici 18: Ricky Martin è il primo direttore artistico del talent show di Canale 5

Il cantante portoricano è il primo coach di Amici 18.

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 16 Mar. 2019 alle 15:38 Aggiornato il 18 Mar. 2019 alle 15:27
0
Immagine di copertina
Ricky Martin, primo Coach di Amici 18

RICKY MARTIN DIRETTORE ARTISTICO AMICI – Canale 5 è pronto a ospitare la diciottesima edizione del serale di Amici di Maria De Filippi, il talent show più seguito di Mediaset che nel 2019 parte da sabato 30 marzo in prima serata.

In occasione dell’appuntamento pomeridiano di Amici su Canale 5 del 16 marzo, è stato comunicato ufficialmente il primo direttore artistico della diciottesima edizione: si tratta di Ricky Martin. 

Ricky Martin Direttore Artistico Amici | Il primo a essere annunciato

Mentre nella precedente edizione si era scelto di seguire la formula delle pedane, quest’anno Amici tornerà alla divisione in due squadre con il supporto dei direttori artistici. Tra questi, Ricky Martin è stato annunciato per primo.

Mentre sul web si vociferava di un possibile ritorno di Nek o alla coppia Ermal Meta e Fabrizio Moro, Maria De Filippi ha poi smontato tutti annunciando il coinvolgimento del cantante portoricano che soltanto a gennaio aveva partecipato a C’è posta per te (sempre della grande Maria).

Ricky Martin dunque sarà uno dei coach di quest’edizione. Il suo compito? Guidare una delle due squadre di Amici alla vittoria.

Ricky Martin ospite a C’è posta per te di Maria De Filippi

Ricky Martin Direttore Artistico Amici | Il re del pop latino

Definito il re del pop latino, la carriera da solista di Ricky Martin è decollata all’inizio degli anni ’90 con il celebre singolo (Un, dos, tres) Maria. Sono seguiti diversi brani che ancora oggi il pubblico adora ascoltare e cantare, come La copa dela Vida e Livin’ la vida loca.

Ricky Martin, nell’arco della sua carriera, ha duettato con diversi pezzi grossi della musica internazionale (come Madonna) e inoltre si è cimentato anche in esperimenti di recitazione prendendo dapprima parte alla serie televisiva Glee e poi come protagonista in American Crime Story – L’assassinio di Gianni Versace. 

E non solo: il cantante ha già bazzicato nel mondo dei talent, poiché nel 2012 è stato il coach della seconda stagione di The Voice Australia insieme a Joel Madden, Delta Goodrem e Seal. Nel 2014, ancora, Ricky Martin è stato giudice del programma “La Voz… Mexico” al fianco di Laura Pausini.

Al momento, riguardo Amici si ha un’unica certezza e quella certezza è Loredana Bertè, membro della giuria.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.