Covid ultime 24h
casi +15.199
deceduti +127
tamponi +177.848
terapie intensive +56

Segreti e delitti, tutto quello che c’è da sapere sul programma in onda su Canale 5

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 26 Feb. 2019 alle 12:23 Aggiornato il 26 Feb. 2019 alle 15:16
0
Immagine di copertina

SEGRETI E DELITTI CANALE 5 – Segreti e delitti è un programma televisivo andato in onda su Canale 5 per tre edizioni: la prima ha debuttato nel 2014, la seconda è stata trasmessa nel 2015 e – dopo quattro anni di pausa – è arrivata la terza nel 2019.

Quella del 2019, più che una vera e propria edizione parte come uno speciale in prima serata su Canale 5.

A condurre il programma sono Gianluca Nizzi e Cesara Buonamici, che indagano sui casi irrisolti più rilevanti della cronaca nera, passata e attuale. Nel ritorno del 2019, in studio ci sarà Alessandra Viero.

Prendete un vecchio giallo e lasciatelo nelle mani di Segreti e delitti. Tramite indizi, testimonianze esclusive e nuove piste da seguire, si potrebbe far luce sui più grandi misteri della cronaca nera: o, quantomeno, questo è l’obiettivo del programma condotto a quattro mani da Nuzzi e Buonamici.

Segreti e Delitti Canale 5 | Il programma

Qual è lo scopo di questo programma? Indagare, indagare e indagare. La ricostruzione dei fatti, che avviene attraverso immagini e documenti inediti, è affidata a criminologi, scienziati e giornalisti.

Come funziona la ricostruzione?  Con l’utilizzo di docu-fiction realizzate appositamente per l’occasione, con il supporto degli inviati in collegamento dalle diverse scene del crimine.

Segreti e delitti è inteso come un programma spin-off della trasmissione Quarto Grado (Rete 4). In passato, il programma gestiva grandi casi di cronaca – italiana e internazionale – sia passati che presenti avvalendosi di inviati sul luogo, ospiti in studio, docu-fiction ed interviste esclusive.

Nelle precedenti edizioni, il programma si è avvalso della presenza di alcuni opinionisti fissi in studio come Luciano Garofalo, Elenoire Casalegno, Massimo Picozzi, Alessandro Merluzzi e Carmelo Abbate.

La prima edizione di Segreti e delitti è andata in onda dal 6 giugno al 18 luglio 2014. In seconda serata, era stata mandata in onda una puntata speciale dedicata agli aggiornamenti sul caso di Yara Gambirasio.

La seconda edizione è stata trasmessa dal 12 giugno al 24 luglio 2015.

A quasi quattro anni di distanza dall’ultima, Segreti e delitti è tornato con la terza edizione con la squadra Nuzzi-Buonamici e la presenza in studio della Viero.

Segreti e Delitti Canale 5 | Anticipazioni 26 febbraio 2019

Segreti e delitti ritorna su Canale 5 con diversi casi da analizzare. In cima alla lista, c’è la morte di Marco Vannini, il ventunenne ucciso da un colpo di pistola mentre era a casa della sua fidanzata. Responsabile della sua morte è Antonio Ciontoli, padre della fidanzata, condannato in un primo momento a 14 anni e in seguito con una pena ridotta a 5 anni.

LEGGI ANCHE: Omicidio Vannini, pena ridotta da 14 a 5 anni 

Il programma in onda su Canale 5 vuole indagare proprio sul rapporto tra i due ragazzi prima della grande tragedia: perché avevano litigato?

Un altro spunto d’analisi per la serata è invece la vicenda di Stefania Crotti, la donna uccisa dall’ex amante del marito Chiara Alessandri.

Anche il caso di Loris Stival, il bambino di otto anni ucciso nel 2014, verrà approfondito nell’arco della puntata. L’unica imputata del caso del piccolo Loris è proprio la mamma, Veronica Panarello, che invece si è sempre dichiarata innocente.

Ad accompagnare gli approfondimenti di questi casi di cronaca mai risolti, sarà la presenza in studio di Barbara De Rossi e Alessandro Preziosi.

Segreti e Delitti Canale 5 | Conduttori 

Pezzo storico di Segreti e delitti è Gianluigi Nuzzi, giornalista e conduttore televisivo ricordato soprattutto per L’infedele e Quarto grado. Durante la sua carriera, ha pubblicato diversi libri-inchiesta.

Cesara Buonamici è a sua volta una giornalista molto conosciuta, soprattutto per la conduzione del TG5.

Infine, Alessandra Viero è una giornalista che abbiamo avuto modo d’incontrare in diversi appuntamenti televisivi come TG4, TGcom24, Pomeriggio cinque cronaca, Studio Aperto e Quarto grado. 

Segreti e Delitti Canale 5 | Streaming

Come seguire Segreti e delitti? Non è complicato. Se il 26 febbraio 2019 siete in casa e la tv è lì pronta a essere usata, basta prendere il telecomando e sintonizzarvi su Canale 5 alle ore 21:20.

In alternativa, se non avete la tv in casa ma un collegamento internet, potete seguire in diretta streaming Segreti e delitti tramite MediasetPlay.

Se invece siete impegnati e proprio non vi riesce seguire il programma durante la serata, MediasetPlay mette a vostra disposizione il servizio di streaming on demand tramite il quale potete recuperare la puntata nel momento che preferite.

LEGGI ANCHE: Come vedere Segreti e Delitti in streaming

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.