Me
HomeSpettacoli

Sanremo Young 2019: gli ospiti e le anticipazioni della puntata del 22 febbraio

Di Antonio Scali
Pubblicato il 22 Feb. 2019 alle 14:34
Immagine di copertina

Sanremo Young anticipazioni 22 febbraio | Ospiti | Puntate | Antonella Clerici

SANREMO YOUNG ANTICIPAZIONI 22 FEBBRAIO – Secondo appuntamento con Sanremo Young, la trasmissione di Rai 1 condotta da Antonella Clerici. Questa sera, venerdì 22 febbraio 2019, torna quindi lo show che dà spazio ai giovani talenti della musica italiana, dopo l’ottimo esordio della settimana scorsa, sia in termini di ascolti che di apprezzamento del pubblico.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere su Sanremo Young 2019

Il format è semplice ma vincente: giovani promesse della nostra canzone che si sfidano interpretando alcune delle hit più belle portate proprio al Festival di Sanremo.

Una competizione vera e propria che mette in palio la partecipazione alla prossima edizione di Sanremo Giovani, altro show di Rai 1 dal quale quest’anno è uscito il vincitore del Festival, Mahmood.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sulla giuria di Sanremo Young 2019

Sanremo Young anticipazioni 22 febbraio | Ospiti

Ma cosa accadrà nella seconda puntata di Sanremo Young, in onda il 22 febbraio su Rai 1 a partire dalle 21.25? Innanzitutto, dopo il primo episodio, sono stati selezionati i dieci concorrenti ufficiali di questa seconda edizione. In gara vedremo quindi: Beatrice Zoco, Clara Palmeri, Antonio Vaglica, Maxi Urban, Giovanna Camastra, Kimono, Giuseppe Ciccarese, Eden, Luigi Cascio, Tecla Insolia.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sulla conduttrice di Sanremo Young Antonella Clerici

Per due di loro, dopo la puntata di questa sera, sarà già il momento di dire addio al sogno di Sanremo Young. I dieci concorrenti di esibiranno inoltre in altrettanti duetti con alcuni degli interpreti più amati dal pubblico, che hanno calcato con successo il palco dell’Ariston. Si tratta di Alexia, Ron, Povia, I Nomadi, Roberto Vecchioni, Bianca Atzei, Mietta, Sergio Cammariere, Gigliola Cinquetti e Gino Paoli.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sugli ospiti di Sanremo Young

Grande musica, quindi, ma anche intrattenimento. Ospiti della puntata di questa sera, 22 febbraio 2019, i comici Luca e Paolo. A giudicare le esibizioni dei dieci concorrenti, come sempre, la giuria di Sanremo Young, composta da: Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini, Giovanni Vernia.

Al loro giudizio si somma poi quello del pubblico da casa con il televoto, che determinerà la classifica della settimana.

Sanremo Young anticipazioni 22 febbraio | Streaming

Sanremo Young è composto da cinque puntate. La prima va in onda venerdì 15 febbraio 2019, mentre l’ultima è prevista per venerdì 15 marzo. Per seguire Sanremo Young in diretta TV, basta sintonizzarsi sul canale Rai 1, alle ore 21:25, per seguire il talent show in modo del tutto gratuito.

Se non avete modo di utilizzare un televisore ma potete accedere a Internet, sarete felici di sapere che RaiPlay mette a vostra disposizione il servizio di diretta streaming, tramite il quale potete seguire Sanremo Young in perfetta sincronia con il canale TV.

LEGGI ANCHE: Tutti i concorrenti di Sanremo Young 2019

Dentro il Rojava, guerra di Siria