Covid ultime 24h
casi +10.874
deceduti +89
tamponi +144.737
terapie intensive +73

Sanremo Young, tutto quello che c’è da sapere sui giovani concorrenti del talent show di Rai 1

Partono in venti, diventano dieci e alla vittoria arriva soltanto uno: tutti i concorrenti di Sanremo Young

Di Antonio Scali
Pubblicato il 20 Feb. 2019 alle 07:00 Aggiornato il 27 Feb. 2019 alle 14:55
1
Immagine di copertina

SANREMO YOUNG 2019 CONCORRENTI – Sanremo Young segue il Festival di Sanremo 2019 con la sua seconda edizione e porta sul palco dell’Ariston venti giovani talenti della musica italiana che puntano alla vittoria.

A condurre il talent show per ragazzi anche quest’anno è Antonella Clerici, ideatrice (oltre che conduttrice) di Sanremo Young che va in onda dal 15 febbraio al 15 marzo 2019 in prima serata su Rai Uno.

LEGGI ANCHE: Sanremo Young 2019, tutto quello che c’è da sapere sul talent show in onda su Rai 1

Ma chi sono i concorrenti di questa seconda edizione? Quali nuovi, giovani talenti canteranno i grandi successi che si sono susseguiti sul palco dell’Ariston in tanti anni di Festival?

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sulla giuria di Sanremo Young 2019

Sanremo Young 2019 Concorrenti | Chi sono?

Sono venti i giovani concorrenti che si esibiranno sul palco dell’Ariston per la seconda edizione di Sanremo Young. Durante la prima serata, in onda il 15 febbraio 2019 su Rai Uno, i concorrenti da venti diventeranno dieci. Si sfideranno in duetto e il voto spetterà all’Academy (la giuria composta da dieci membri). In caso di parità, interverrà il direttore d’orchestra il Maestro Diego Basso.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sugli ospiti di Sanremo Young

Chi sono i giovani volti di Sanremo Young 2019?

  • Antonio Vaglica
  • Beatrice Zoco
  • Clara Palmeri
  • Eden
  • Giovanna Camastra
  • Giuseppe Ciccarese
  • Kimono
  • Luigi Cascio
  • Maxi Urban
  • Tecla Insolia

Sanremo Young 2019 Concorrenti | Le biografie | I primi cinque

Antonio Vaglica vive a Mirto Crosia (provincia di Cosenza) e ha 16 anni. Frequenta il terzo anno di Liceo Artistico (ama particolarmente storia dell’arte) e prende lezioni di musica da 5 anni. I suoi riferimenti nel panorama musicale sono Al Bano, Ariana Grande, Sam Smith, Conchita Wurst, Whitney Houston e Pabllo Vittar.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere su Antonella Clerici

A 14 anni, Beatrice Zoco è nata a Roma e frequenta il primo anno del Liceo Artistico. L’amore per la musica è sbocciato da piccola e si è concretizzato maggiormente a nove anni, quando ha iniziato a studiarla più seriamente. Di recente ha iniziato a suonare la chitarra e tra le sue cantanti preferite ci sono Beyoncé, Rihanna, Adele e Annalisa.

Eden ha 17 anni e vive a Pomezia. Frequenta il terzo anno del Liceo Turistico e l’amore per la musica è nato grazie a sua mamma Valbona Qesari, violinista. La passione è arrivata con il brano “Nessun dorma” cantata da Pavarotti. Studia canto da qualche anno e di recente si è avvicinato al pianoforte.

Clara Palmeri, 17 anni di Marsala. Frequenta il quarto anno di Liceo Classico e tra i suoi cantanti preferiti spiccano Tiziano Ferro, Sam Smith, Ultimo, Adele e Vasco Rossi.

Giovanna Camastra, 15 anni di Botricello, frequenta il secondo anno di Liceo Scientifico e viene da una famiglia d’artisti: il papà suona l’organo elettrico, la mamma la chitarra. Giovanna ascolta Pino Daniele e Fabrizio De Andrè.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sulla conduttrice di Sanremo Young Antonella Clerici

Sanremo Young 2019 Concorrenti | Le biografie | Gli altri 5

Giuseppe Ciccarese, 14 anni da Brindisi, frequenta il primo anno di Liceo Scientifico e suona la chitarra. Scrive canzoni e frequenta la Village Music Academy. Gli piace ascoltare Michael Jackson, Janis Joplin, John Lennon, Beyoncé, Fabrizio Moro e Rino Gaetano.

LEGGI ANCHE: John Travolta, carriera e vita privata dell’attore ospite della prima serata di Sanremo Young

Sofia Tornambene, in arte Kimono, ha 16 anni e frequenta il terzo anno dell’Istituto Tecnico grafico-pubblicitario. Si è avvicinata alla musica grazie al papà musicista. Studia canto da otto anni, suona il pianoforte e in passato ha suonato anche chitarra e batteria. I suoi artisti preferiti sono Freddie Mercury, Michael Jackson e i Bee Gees.

Luigi Cascio frequenta il secondo anno di Liceo Scientifico e prende lezioni di canto in un’accademia di Milano. Gli piace ascoltare Lucio Dalla, Lara Fabian, Lucio Battisti, Riccardo Cocciante e Christina Aguilera.

Maxi Urban, 17 anni, è al quarto anno di Liceo Classico. Studiando sin da piccolo, oggi Maxi è in grado di suonare pianoforte, chitarra elettrica e violino. Gli piace ascoltare Ultimo, John Mayer e Claudio Baglioni.

Infine, Tecla Insolia ha 15 anni, frequenta il secondo anno dell’Istituto grafico pubblicitario e ha già avuto delle esperienze in TV (con il programma “Pequeños Gigantes” e “L’allieva”).  Le piace ascoltare Battisti e Ariana Grande.

LEGGI ANCHE: Dove vedere in diretta streaming e tv Sanremo Young 2019

1
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.