Sanremo 2020, anche Michelle Obama sul palco dell’Ariston?

L'idea di ospitare l'ex first lady della Casa Bianca alla kermesse musicale sarebbe di Rula Jebreal, la giornalista palestinese che dovrebbe ricoprire il ruolo di coconduttrice

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 2 Gen. 2020 alle 16:01
129
Immagine di copertina

Sanremo 2020, Michelle Obama ospite della kermesse?

L’ex first lady Usa Michelle Obama potrebbe partecipare al Festival di Sanremo 2020 in qualità di ospite.

A lanciare l’indiscrezione è stato il Corriere della Sera, secondo cui i contatti tra la produzione e la moglie dell’ex presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama sarebbero ben avviati.

Secondo quanto affermato dal quotidiano, l’idea di portare Michelle Obama sul palco dell’Ariston sarebbe della giornalista palestinese Rula Jebreal, che dovrebbe ricoprire il ruolo di coconduttrice.

Sanremo 2020, Rula Jebreal tra le co-conduttrici? Le polemiche dei sovranisti sui social

La Jebreal, infatti, è in ottimi rapporti con i coniugi Obama e ne avrebbe già parlato con Amadeus, direttore artistico e conduttore della kermesse canora, il quale si sarebbe detto entusiasta.

L’idea della giornalista sarebbe quella di intervistare l’ex first lady sul tema della violenza contro le donne.

Se Michelle Obama fosse impossibilitata, Rula Jebreal avrebbe pronta anche un’alternativa, che corrisponde nientemeno che a Oprah Winfrey, nota conduttrice televisiva statunitense.

Secondo il giornale di via Solferino, inoltre, i contatti tra la Rai e Michelle Obama sarebbero già avviati anche se la trattativa avrebbe subito una brusca frenata dopo le polemiche dei sovranisti sulla presenza di Rula Jebreal al Festival di Sanremo.

Se la presenza della giornalista palestinese fosse confermata, la Jebreal ha già fatto sapere che donerà il suo cachet in beneficenza.

Il compenso, infatti, dovrebbe essere donato per le attività di Nadia Murad, premio Nobel per la pace nel 2018, vittima di stupro e divenuta un simbolo per gli yazidi, una comunità di etnia curda storicamente perseguitata.

Leggi anche:

Sanremo, Amadeus nella bufera: “Non doveva annunciare i Big così, ci ha ca*ato in testa”

Sanremo 2020, Amadeus ufficializza la lista dei cantanti in gara

Sanremo 2020, è ufficiale: Tiziano Ferro sul palco dell’Ariston tutte le cinque serate

Sanremo 2020, ufficializzato il costo dei biglietti. Scoppia la bufera: “Prezzi esorbitanti”

129
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.