Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:02
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Giancarlo Magalli nei guai: il presentatore a processo per diffamazione aggravata dopo la lite con Adriana Volpe | VIDEO

Giancarlo Magalli dovrà rispondere in tribunale per diffamazione aggravata nei confronti di Adriana Volpe. Lo ha stabilito il Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Roma.

Il motivo per cui il noto presentatore tv finirà a processo è da ricondurre a una lite in diretta tv risalente a marzo 2017 durante la trasmissione i “Fatti Vostri” in onda su Rai2.

In quella circostanza il conduttore romano diede della “rompipalle” ad Adriana Volpe che conduceva insieme a lui lo storico programma di attualità e intrattenimento della Rai.

Quel commento ai danni della collega 45enne scatenò un vespaio di polemiche e Magalli fu costretto alle scuse, non solo nei confronti della Volpe ma anche di tutte le donne “che ho sempre rispettato e che forse si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni…” .

Proprio questa ultima insinuazione non ha fatto che aggravare ancora di più la posizione del conduttore e che sono state valutate dal Gip come lesive della reputazione della Volpe. Non solo, Magalli ha raccolto una valanga di critiche anche sui social perché accusato di sessismo.

Il litigio tra i due era nato per motivi futili ovvero dopo una battuta della Volpe sull’età del conduttore che però non l’aveva presa bene. Dunque nessuna archiviazione per il caso della lite Magalli – Volpe: il Gip ha disposto che il pm “entro dieci giorni disponga l’imputazione nei confronti di Magalli”. Il conduttore dunque andrà a processo.

Mezzogiorno in Famiglia vicino alla chiusura: Freccero vuole tagliare la storica trasmissione di Rai 2

Un nuovo amore per Magalli? Giada ha solo 22 anni
“I fatti vostri” non chiude. Magalli: “C’è sempre il problema del tetto al mio compenso”
Ti potrebbe interessare
TV / Domenica In Sanremo 2026, giornalisti e ospiti della puntata speciale
TV / Domenica In Sanremo 2026, biglietti: dove e come acquistarli, prezzi
TV / Domenica In Sanremo 2026 streaming e diretta tv: dove vedere il programma di Mara Venier
Ti potrebbe interessare
TV / Domenica In Sanremo 2026, giornalisti e ospiti della puntata speciale
TV / Domenica In Sanremo 2026, biglietti: dove e come acquistarli, prezzi
TV / Domenica In Sanremo 2026 streaming e diretta tv: dove vedere il programma di Mara Venier
TV / A che ora finisce Domenica In Sanremo 2026: quanto dura (durata) lo show su Rai 1
TV / Domenica In Sanremo 2026: quando canta (ci sarà) Sal Da Vinci, a che ora
TV / Domenica In Sanremo 2026: quando canta (ci sarà) Arisa, a che ora
TV / Domenica In Sanremo 2026, la scaletta: cantanti e ospiti della puntata speciale
TV / Domenica In Sanremo 2026: quando canta (ci sarà) Tommaso Paradiso, a che ora
TV / Domenica In Sanremo 2026: quando canta (ci sarà) Luchè, a che ora
TV / Domenica In Sanremo 2026: quando canta (ci sarà) il vincitore del Festival, a che ora