Covid ultime 24h
casi +18.916
deceduti +280
tamponi +323.047
terapie intensive +22

Il nome della Rosa streaming e diretta tv: ecco dove vedere la nuova miniserie tratta dall’omonimo romanzo di Umberto Eco

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 4 Mar. 2019 alle 08:38 Aggiornato il 4 Mar. 2019 alle 13:13
0
Immagine di copertina

IL NOME DELLA ROSA STREAMING – Tratta dall’omonimo romanzo, Il nome della Rosa è una miniserie di co-produzione italo-tedesca che debutta su Rai 1 lunedì 4 marzo 2019.

La serie, ideata da Giacomo Battiato, prende spunto dal celebre romanzo di Umberto Eco da cui, negli anni ’80, è stato realizzato anche un omonimo film con Sean Connery.

Ambientata nel 1327, la serie televisiva ci porta nel mondo medievale del frate Guglielmo da Baskerville, interpretato da John Turturro, e racconta delle disavventure che lo attendono all’abbazia benedettina isolata sulle Alpi.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sulla miniserie Il nome della Rosa

Dove è possibile seguire la nuova fiction tratta dall’omonimo romanzo di Umberto Eco? Non temete, di seguito vi diamo tutte le dritte per non perdervi questa nuova piccola chicca televisiva.

Il nome della Rosa streaming | Dove vedere il programma in tv

La nuova fiction vi dà appuntamento lunedì 4 marzo in prima serata su Rai 1. Il nome della Rosa va in onda alle ore 21:25 con i primi due episodi (su otto che compongono la serie).

Rai 1 è un canale disponibile in chiaro pigiando il tasto 1 del telecomando sul digitale terrestre, mentre la versione HD la trovate al canale 501.

Inoltre, Rai 1 è raggiungibile anche sulla piattaforma Tivusat e su Sky al canale 101.

LEGGI ANCHE: Il cast de Il nome della Rosa

Il nome della Rosa streaming | Dove vedere il programma in diretta streaming e on demand

Nel caso in cui la tv fosse off-limits in casa vostra, non temete: con una connessione internet, Il nome della Rosa è comunque a portata di mano (o meglio, di click!). Sintonizzandovi su RaiPlay, servizio streaming messo a disposizione dalla Rai, potrete seguire in diretta streaming la messa in onda de Il nome della Rosa.

Ma c’è di più: se lunedì 4 marzo non siete in casa o avete altro da fare, grazie a RaiPlay potrete recuperare i due episodi (e quelli futuri) della serie anche dopo la messa in onda tramite il servizio di streaming on demand.

RaiPlay è disponibile per pc, smartphone e tablet ed è gratuito previa registrazione.

LEGGI ANCHE: La trama completa della serie Il nome della Rosa

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.