Covid ultime 24h
casi +18.916
deceduti +280
tamponi +323.047
terapie intensive +22

Game of Thrones 8: svelata la durata degli episodi dell’ultima stagione

Sei episodi per chiudere - in grande stile - la celebre serie fantasy che va in onda da otto anni.

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 13 Mar. 2019 alle 15:44
0
Immagine di copertina

GAME OF THRONES 8 DURATA EPISODI – Quando si tratta di Game of Thrones, i numeri non ci spaventano. Già nella settima stagione, avevamo assaporato l’ebrezza di 81 minuti di episodio (per il finale di stagione), ma per quest’ottava superare i 60 minuti sembra quasi d’obbligo.

Quando Game of Thrones farà ritorno, avremo soltanto sei episodi per gustarci il destino dei nostri protagonisti (qualcuno meno amato dell’altro), ma sarete felici di sapere che, come è accaduto nella stagione 7, gli autori hanno puntato su una lunga durata degli episodi.

Game of Thrones 8 durata episodi | Finale di serie da 80 minuti

Di seguito, ecco la durata dei sei episodi che costituiscono l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones:

  1. Episodio 8×01 – 54 minuti
  2. Episodio 8×02 – 58 minuti
  3. Episodio 8×03 – 60 minuti
  4. Episodio 8×04 – 78 minuti
  5. Episodio 8×05 – 80 minuti
  6. Episodio 8×06 – 80 minuti

Anche quest’anno, Game of Thrones non si smentisce; la serie fantasy trasmessa su HBO (in Italia invece va in onda su Sky Atlantic) infatti chiuderà con 80 minuti d’intrattenimento replicando il finale di stagione della settima (durata 81 minuti, un vero e proprio record).

Game of Thrones 8: tutto quello che c’è da sapere sull’ultima stagione

Ed è proprio riguardo il gran finale che l’aspettativa aumenta. I due showrunner D.B. Weiss e David Benioff infatti hanno spiegato che forse non tutti saranno soddisfatti della chiusura di questo capitolo, come naturale che sia.

“Abbiamo trascorso 11 anni a lavorare a questa serie. Sappiamo però che non importa ciò che facciamo, anche se sarà una versione ottimale della storia, ci sarà sempre qualcuno che odierà persino la versione migliore di tutte quelle possibili”, hanno spiegato gli autori.

Cosa ci aspetta, quindi, con il ritorno di Game of Thrones il 14 aprile 2019? Stando a Gwendoline Christie – che interpreta la fiera Brienne – probabilmente una seduta dallo psicoterapeuta. Seguendo invece i dati riportati qui di sopra, sicuramente quasi 7 ore di puro spettacolo, dove la più grande battaglia mai combattuta nei Sette Regni impegnerà i nostri protagonisti e l’esercito degli Estranei: il tutto, accompagnato da tre possenti draghi (di cui uno passato ormai al nemico, povero Viserion).

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.