Covid ultime 24h
casi +17.083
deceduti +343
tamponi +335.983
terapie intensive +38

Francesca Maria Novello rompe il silenzio sulle parole di Amadeus a Sanremo

Con un post su Instagram, la modella dice la sua sulla polemica esplosa per il linguaggio adottato dal conduttore tv

Di Marta Vigneri
Pubblicato il 17 Gen. 2020 alle 09:51 Aggiornato il 17 Gen. 2020 alle 09:59
34
Immagine di copertina

La reazione di Francesca Maria Novello alle polemiche su Amadeus

Francesca Maria Novello dice la sua sulla polemica esplosa ieri, giovedì 16 gennaio, per il linguaggio utilizzato da Amadeus nel parlare di lei.

Molti infatti ritengono che il conduttore abbia utilizzato un’espressione infelice e sessista durante la conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo, per parlare della donna.

“La fidanzata del grande Valentino Rossi, che è stata scelta da me per la bellezza e per la capacità di stare con un grande uomo, stando un passo indietro”, così il conduttore ha presentato Novello.

E dopo ore di polemiche, sul suo profilo Instagram la donna ha preso le difese di Amadeus, affermando che le sue parole sono state fraintese.

“Mi avete scritto in tantissimi e vorrei rispondere così: penso che l’introduzione che mi ha rivolto Amadeus sia stata purtroppo fraintesa”, ha scritto la modella.

“Non credo che sia il passo indietro o avanti ad assicurare e garantire il ruolo della donna”.

Messaggio politico elettorale. Committente: Tobia Zevi

“Mi fa ridere tutto questo tam tam, però fa parte del gioco. Il Sanremo che ha immaginato Amadeus è incentrato sulla valorizzazione delle donne in tutte le diverse sfumature e sfaccettature”, ha commentato ancora il nuovo volto di Sanremo.

E nelle storie successive ha condiviso le dichiarazioni rilasciate da Amadeus per difendersi dalle accuse di sessismo.

Il conduttore ha infatti affermato che quel “passo indietro” si riferiva alla scelta di Francesca “di stare fuori da riflettori, che inevitabilmente sono puntati su un campione come Valentino”.

“Un’altra ragazza avrebbe forse potuto ‘cavalcare’ tanta popolarità e invece Francesca ha scelto di essere più discreta, di rimanere più defilata. Tra l’altro Francesca stessa mi ha ringraziato, dicendomi che è proprio così: ‘Ama, sembra che tu mi conosca da anni’”, ha precisato Amadeus.

“Caso chiuso, un bacione a tutti!”, ha scritto Novello a conclusione della sua storia.

Leggi anche:

Sanremo, Amadeus accusato di sessismo: “Sono stato frainteso”

No Amadeus, la bellezza non è un merito. A Sanremo stai mortificando le donne

34
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.