Fedez chiarisce il mistero degli occhi neri e parla delle rivelazioni di Fabrizio Corona: “Un mio gravissimo errore”
Fedez chiarisce il mistero degli occhi neri e parla di Corona
A poche ore dall’inizio del Festival di Sanremo 2025, al via su Rai 1 nella serata di martedì 11 febbraio, Fedez torna a parlare delle rivelazioni di Fabrizio Corona chiarendo anche il “mistero” degli occhi neri e delle pupille dilatate.
Il cantante, infatti, è apparso sul red carpet che si è tenuto nella serata di lunedì 10 febbraio all’esterno del teatro Ariston con le pupille talmente dilatate da rendere i suoi occhi totalmente neri.
Fedez, come era stato ipotizzato, indossava delle lenti che hanno a che fare con il suo brano, dal titolo Battito, che porterà sul palco dell’Ariston.
Ospite del podcast Pezzi, di Andrea Laffranchi, Luca Dondoni e Paolo Giordano, infatti, il rapper ha dichiarato: “Ero andato alle prove generali con le lenti a contatto, ma avevo dimenticato il porta lenti quindi le ho tenute anche per il tappeto rosso”.
Sul perché avesse le lenti risponde: “La risposta è nel brano che canterò. È un’idea che mi è venuta all’ultimo. Siccome nel brano dico ‘dentro ai miei occhi guerra dei mondi’… ho preso spunto da Wes Borland (musicista dei Limp Bizkit) e alla sua preparazione e ho deciso di mettermi delle lenti a contatto anche se non le avevo mai portate prima. Devo dire che non è stata una grande idea, non è facile… ho anche altre lenti che ti prendono tutto il bulbo oculare, ma non so…”.
Sulle indiscrezioni lanciate da Fabrizio Corona nei giorni scorsi, Fedez dichiara: “Non mi possono disturbare dal momento che l’errore viene da me. Pago l’errore, un errore gravissimo. La cosa che mi spiace di più è che questa cosa possa aver ferito e danneggiato altre persone oltre me, quindi non posso lamentarmi di un mio errore gravissimo”.
Il cantante spiega di non aver esattamente fatto delle rivelazioni all’ex paparazzo: “La cosa è più complessa. Quando mi è capitato di essere in una situazione in cui ero molto preso emotivamente si rischia di non capire nulla. Lì mi sono aggrappato a questo ramo di speranza per cercare di riallacciare una relazione personale e aggrappandomi a quel filo di speranza mi sono fatto trascinare in un gorgo”.
Fedez, comunque, smentisce di aver mai pensato di abbandonare Sanremo 2025: “Non ho mai comunicato a nessuno di voler rinunciare a Sanremo ma non nego che ho avuto dei momenti di difficoltà abbastanza intensi. In un altro momento della mia vita mi sarei trincerato in casa e cadere in un oblio di autodistruzione ma a un certo punto mi sono detto: cerchiamo dalle cose brutte di trarne il meglio. Se riesco ad affrontare tutto questo sarà una cosa positiva che esce da tutto questo”.
“Se riesco a reggere questo, con questo carico ulteriore che si è creato per colpa mia è comunque molto sfidante, per me ancora di più perché non vengo in un periodo in cui sono proprio Ironman” aggiunge il cantante.
L’interprete rivela anche un retroscena su Bella Stronza, la cover di Marco Masini che porterà nella serata dei duetti: “La mia cover iniziale non era questa. Inizialmente avevo portato una cover di Boy Band con i FUCKYOURCLIQUE. Questi artisti sono bravissimi, ma molto espliciti”.
La cosa, però, non sarebbe piaciuta a Carlo Conti, conduttore e direttore artistico della kermesse: “Quindi ho riletto il brano di Masini e ho sentito delle cose molto mie. Siamo stati in studio assieme e non vedo l’ora di portare questo brano. Non ci sono censure, non abbiamo rimosso per censurare, io ho riscritto alcuni versi. Ma un conto è partire con il ragionamento ‘devo togliere delle parti’ e vi garantisco che nessuno lo ha fatto”.
Sul suo futuro, infine, Fedez afferma: “Una cosa alla volta, vedremo cosa succederà. Per me sarebbe già una vittoria vivermi questa esperienza in maniera sana. Non so davvero cosa sarà il futuro. Non ho niente di pronto, ma mi piacerebbe tantissimo tornare a suonare dal vivo”.