Covid ultime 24h
casi +15.204
deceduti +467
tamponi +293.770
terapie intensive -20

Caterina Collovati, ecco chi è la moglie dell’ex calciatore Fulvio finito nella bufera per una frase sessista

Di Marco Nepi
Pubblicato il 27 Feb. 2019 alle 17:28 Aggiornato il 27 Feb. 2019 alle 17:34
0
Immagine di copertina

CATERINA COLLOVATI CHI È – Negli ultimi giorni, Fulvio Collovati, ex calciatore, ora opinionista tv, è finito al centro della bufera per una frase sessista pronunciata durante la trasmissione di Rai 2 “Quelli che il Calcio” (“Di calcio e di tattica le donne non possono parlare”). In suo soccorso è arrivata la moglie, Caterina Cimmino, che a Radio2 ha dichiarato: “Di tattiche io e Fulvio non parliamo mai. Su questo io e Fulvio siamo d’accordo, le donne devono stare un passo indietro, lo dico ad alta voce. Lasciamo che il calcio resti commentato dai maschi, basta con questo politicamente corretto che ci distrugge”.

“Mio marito è l’uomo più rispettoso che io abbia conosciuto al mondo, il rispetto gliel’ha insegnato sua madre quando era bambino, ha cresciuto due figlie, io gli sto accanto da 37 anni. È di una grande correttezza anche quando si pone in tv, questa gogna mediatica cui è stato sottoposto è di una cattiveria infinita”.

Ma chi è Caterina Collovati? Si tratta di una giornalista e conduttrice tv italiana che in passato ha lavorato anche al fianco del marito in programmi locali e nazionali come su Canale Italia Sfoghi di calcio e sull’emittente ligure Telenord la trasmissione sportiva Il derby del Lunedì, e Il Campionato dei Campioni in onda su Odeon TV.

Altre esperienze lavorative: “Caccia al 13”, “Calciomania” e “Processo del Lunedì”. Caterina Collovati durante la sua carriera televisiva ha dimostrato poi di essere capace di spaziare dal calcio alla cronaca, sia sui canali privati che in Rai.

Ora conduce il programma su politica e attualità “Detto da voi” in onda su Tele Lombardia (canale 65 del digitale terrestre).

Caterina e Fulvio Collovati si sono conosciuti nel 1981 e formano una delle coppie più solide nel mondo del calcio.

Caterina Collovati è molto attiva sui social, in particolare Twitter (qui il suo profilo) dove si descrive così: “Giornalista, opinionista, conduttrice di Detto da Voi programma quotidiano su TeleLombardia. Mamma di Celeste e Clementina, moglie da lungo tempo”.

Le due figlie della coppia stanno seguendo strade diverse: Celeste fa l’avvocato, Clementina invece sogna la carriera televisiva.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.