Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Salvini torna ad attaccare Fazio: “Io suo ospite solo se si taglia lo stipendio”

Immagine di copertina

Nel corso del suo tour elettorale a Pinzolo, in Trentino, il leader della Lega Matteo Salvini ha affrontato diversi argomenti. Dalle polemiche relative alla sua foto con in braccio un mitra, circolata nelle ultime ore, agli attentati della domenica di Pasqua in Sri Lanka e sui possibili rischi per l’Italia.

In mezzo, il ministro dell’Interno e vicepremier ha trovato anche l’occasione per attaccare, ancora una voltaFabio Fazio. Un amore mai sbocciato, quello tra Salvini e il celebre conduttore di Che Tempo Che Fa, su Rai 1. Il governo giallo-verde (e soprattutto la sua componente leghista) ha sempre criticato Fazio per le sue posizioni giudicate troppo progressiste.

Il leader del Carroccio, durante il suo comizio elettorale, ha criticato nuovamente il conduttore della Rai: “Il prossimo 5 maggio – ha dichiarato – sono stato invitato in un noto programma televisivo assieme a Silvio Berlusconi, Nicola Zingaretti e Luigi Di Maio. Ho detto al conduttore, che guadagna 3 milioni di euro l’anno, che ci andrò soltanto nel caso in cui decida di tagliarsi lo stipendio”.

“Altrimenti – ha continuato il Salvini – potrei andare con la giacca della Polizia così Saviano mi può querelare”.

La geniale risposta di Fabio Fazio a Salvini: la provocazione in diretta tv zittisce il vicepremier

Come già anticipato, non è di certo il primo attacco di Salvini a Fazio. È noto che i rapporti tra il conduttore di Che Tempo Che Fa e gli esponenti dei partiti di destra non sono proprio cordiali.

Salvini, soprattutto, ha spesso utilizzato il discusso tema dello stipendio di Fazio per attaccare il conduttore. E non si è risparmiato nemmeno in queste festività di Pasqua.

Ti potrebbe interessare
Politica / Camera, Meloni sulla siccità: “Non sono Mosé”
Politica / Calendarizzate le proposte di legge del centrodestra su maternità surrogata reato universale
Politica / Maternità surrogata, Federico Mollicone (FdI): “È un reato grave, più grave della pedofilia”
Ti potrebbe interessare
Politica / Camera, Meloni sulla siccità: “Non sono Mosé”
Politica / Calendarizzate le proposte di legge del centrodestra su maternità surrogata reato universale
Politica / Maternità surrogata, Federico Mollicone (FdI): “È un reato grave, più grave della pedofilia”
Politica / Soldati ucraini addestrati in Italia, Conte: “Rischiamo di trovarci nella terza guerra mondiale”
Politica / La ‘dedica’ di Meloni ad Andrea per la Festa del Papà: “Meraviglioso con Ginevra, siete ricchezza insostituibile”
Politica / Milano, scontro Ricca-Pascale. Lui: “Faceva gli spot col Calippo, eri quella del lecca-lecca”. Lei: “Il suo alito dice tutto”
Politica / Firenze, Nardella sul blitz degli ambientalisti a Palazzo Vecchio: “Ho agito d’istinto, ero arrabbiato”
Politica / Landini: “Con Meloni diversità molto profonda, pronti allo sciopero”
Politica / Ponte sullo Stretto, Salvini: “Inizio lavori entro l’estate 2024”
Politica / Giorgia Meloni contestata prima del discorso alla Cgil: “No al salario minimo, giusto abolire il reddito di cittadinanza”